- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- La pedagogia della formazione: Teoria e storia. E-book. Formato PDF - 9788820757472
La pedagogia della formazione: Teoria e storia. E-book. Formato PDF - 9788820757472
Un ebook di Fabrizio Manuel Sirignano edito da Liguori Editore, 2012
- € 7.99
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
La pedagogia è una scienza prescrittiva, è ildiscorso teoretico sul’educazione in sintesi è a scienzadel’educazione. Non esiste un modelo unicodi pedagogia ma infiniti modidi riflettere sul’educabilitàdel’essere umano. Attraverso ’educazione si immette a cultura nel soggetto eda esso stesso si tirano fuori e potenzialità per fargli vivere a vita che hadecisodi vivere. Lo scopodel’educazione in pedagogia è quelodi rendere il soggetto partecipi e attivo nel’interazione. La storiadela pedagogia porta ala uce i progressi nel campo educativo. Nel’antica Grecia ’educazione era unidirezionale, tendeva a formare uomini valorosi, guerrieri pronti a sacrificarsi per o stato. ’educatore aveva il compitodi formare ’educando “al’obbedienzÔ senza possibilitàdi scelta verso e proprie inclinazioni. Il mËstroda ricordaredela pedagogia cristiana e S. Agostino; il suo pensiero fu un puntodi continuità fra cultura greca e cristianesimo. Il suo progetto educativo aveva caratteristiche personali,drammatiche, oscilava tra cultura e pentimento verso il richiamo a cristo come supremo “MËstro”, sempre colocandosidentro a storia.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: La pedagogia della formazione: Teoria e storia. E-book. Formato PDF
- Autore: Fabrizio Manuel Sirignano
- Editore: Liguori Editore
- Data di Pubblicazione: 01 Febbraio '12
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento: Pedagogia
- Pagine: 119
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - Stampa: Non permesso
- Copia-e-incolla: Non permesso
- Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
- ISBN-13: 9788820757472
La pedagogia è una scienza prescrittiva, è ildiscorso teoretico sul’educazione in sintesi è a scienzadel’educazione. Non esiste un modelo unicodi pedagogia ma infiniti modidi riflettere sul’educabilitàdel’essere umano. Attraverso ’educazione si immette a cultura nel soggetto eda esso stesso si tirano fuori e potenzialità per fargli vivere a vita che hadecisodi vivere. Lo scopodel’educazione in pedagogia è quelodi rendere il soggetto partecipi e attivo nel’interazione. La storiadela pedagogia porta ala uce i progressi nel campo educativo. Nel’antica Grecia ’educazione era unidirezionale, tendeva a formare uomini valorosi, guerrieri pronti a sacrificarsi per o stato. ’educatore aveva il compitodi formare ’educando “al’obbedienzÔ senza possibilitàdi scelta verso e proprie inclinazioni. Il mËstroda ricordaredela pedagogia cristiana e S. Agostino; il suo pensiero fu un puntodi continuità fra cultura greca e cristianesimo. Il suo progetto educativo aveva caratteristiche personali,drammatiche, oscilava tra cultura e pentimento verso il richiamo a cristo come supremo “MËstro”, sempre colocandosidentro a storia.