- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni. E-book....
Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni. E-book. Formato PDF - 9788856888058
Un ebook di Pini Giacomo edito da Franco Angeli, 2010
- € 16.00
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Prodotti turistici, mercati, clienti: come orientarsi tra tutti questi termini, e soprattutto, come far funzionare una struttura ricettiva che produca reddito? È questa l'essenza e la linea guida di Il nuovo marketing del prodotto turistico. Nuovo è l'approccio alla strategia, nuovo l'utilizzo delle leve di marketing; il volume cerca di rendere "tangibile" l'essenza del marketing stesso a ogni albergatore o imprenditore turistico, e lo fa attraverso pratici consigli e applicazioni nei vari capitoli. Il tutto è reso ancora più semplice e chiaro da numerosi esempi e grafici. Il valore dell'esperienza, la modalità di condizionamento dell'utente rispetto all'esperienza stessa; sono due dei tanti aspetti pratici toccati dal volume. Se pensiamo a un segmento come quello turistico, così popolato e competitivo, solo un'efficace strategia di marketing ci può differenziare dai nostri concorrenti. Al giorno d'oggi, però, il marketing non è più sufficiente per l'affermazione dell'azienda turistica. C'è bisogno di una spinta in più, e questa spinta può nascere dalle emozioni. Le emozioni arricchiscono l'esperienza turistica, affascinano il consumatore e lo guidano in un vissuto fatto di profumi, suoni, gusti e sensazioni. Le emozioni influenzano le scelte di consumo, e quindi le strategie di marketing; quest'ultimo può trasformare la percezione delle emozioni nel migliore degli strumenti per creare un'azienda di successo.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni. E-book. Formato PDF
- Autore: Pini Giacomo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Gusto e società
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : MarketingTurismo
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - Anteprima: Permesso senza limiti
- Stampa: Non permesso
- Copia-e-incolla: Non permesso
- Condivisione: Non permesso
- Da testo a voce: Non permesso
- ISBN-13: 9788856888058