Storia contemporanea: Dalla Grande Guerra a oggi. E-book. Formato EPUB - 9788858135747

Un ebook di  Sabbatucci Giovanni  edito da Editori Laterza, 2019

La nuova edizione aggiornata di un manuale che ha avuto ottima accoglienza nelle università e nelle scuole.

Il Novecento, un secolo che si apre col trauma originario della Grande Guerra e si chiude con le grandi trasformazioni seguite alla caduta del muro di Berlino: è la periodizzazione di questo manuale, che si spinge ad analizzare gli ultimi eventi dei nostri giorni senza rinunciare a una struttura agile, maneggevole e rigorosa, a una scrittura piana e comprensibile, a una strumentazione didattica particolarmente efficace, dalle numerose cartine alle bibliografie ragionate che guidano l'approfondimento dei temi toccati. In questa nuova edizione, fortemente accresciuta e rivista, sono state inserite numerose nuove Parole chiave, indispensabili per focalizzare le principali categorie tematico-concettuali del periodo.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Giovanni Sabbatucci
Il mondo contemporaneo. E-book. Formato EPUB ebook di Giovanni Sabbatucci
Il mondo contemporaneo. E-book. Formato EPUB