- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Vendite e marketing
- >
- Healthcare marketing: Strategie e modelli di marketing comportamentale per la...
Healthcare marketing: Strategie e modelli di marketing comportamentale per la salute. E-book. Formato EPUB - 9788823888289
Un ebook di Corsaro Lucio edito da Egea, 2024
- € 30.99
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Il marketing comportamentale è uno strumento chiave per comprendere, prevedere e influenzare le scelte: qui ne vengono analizzate le applicazioni nel mondo della salute, con particolare attenzione alle esperienze delle persone. Sfruttando la potenza dell’automazione del marketing comportamentale per andare oltre le generiche e-mail di massa e l’ampia segmentazione abituale e per iniziare a comunicare a un «pubblico di singoli individui» in tempo reale, è oggi possibile offrire specifiche e sorprendenti customer experience multicanale. Questo modello, tuttavia, non si limita a definire strategie di vendita e ad analizzare le preferenze dei consumatori ma contribuisce a migliorare la comunicazione nel settore sanitario, l’accessibilità a farmaci rari e l’aderenza a trattamenti e terapie. L’obiettivo finale è generare valore aggiunto su prodotti, servizi e azioni attraverso una prospettiva di design comportamentale supportata da un’analisi scientifica rigorosa. Con questo traguardo in mente, il lettore è invitato a esplorare prospettive, problemi, ma soprattutto le possibili soluzioni per capire come farsi largo di fronte a casi concreti che interroghino i significati dei comportamenti (perché dai consumatori un dato prodotto è preferito a un altro?), anticipare i loro possibili sviluppi (come varierà la domanda di un certo servizio nei prossimi mesi?) e la possibilità di orientarli (come fare a migliorare l’aderenza a una terapia?). Viene inoltre affrontato il tema della complessità del mondo moderno e delle sfide che comporta nei processi decisionali e di gestione: gli autori sottolineano la necessità di sviluppare nuove competenze e schemi cognitivi più adatti a governare l’interazione di fenomeni complessi che si muovono in modo interdipendente.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Healthcare marketing: Strategie e modelli di marketing comportamentale per la salute. E-book. Formato EPUB
- Autore: Corsaro Lucio
- Editore: Egea
- Data di Pubblicazione: 21 Giugno '24
- Formato: EPUB
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - ISBN-13: 9788823888289