ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Vendite e marketing
    6.  > 
    7. World wide we. Progettare la presenza in rete: le aziende dal marketing alla...

World wide we. Progettare la presenza in rete: le aziende dal marketing alla collaborazione. E-book. Formato EPUB - 9788850311576

Un ebook di  Mafe De Baggis  edito da Apogeo, 2010

I media digitali impongono un passaggio da una logica di controllo e stabilità a un contesto di libertà, fiducia e fluidità. Questo libro vuole aiutare le aziende a cambiare punto di vista e a imparare a vivere questo momento non come cambiamento drammatico, ma come evoluzione della relazione alla base della loro esistenza: quella con i clienti. Non un cambiamento a cui reagire dopo un iniziale periodo di resistenza, ma un’evoluzione da assecondare cogliendone le infinite opportunità, certo non solo di natura tecnologica o confinate in una specie di mondo parallelo quale ancora troppo spesso è considerata Internet. Passare dalla pianificazione & controllo alla collaborazione & fiducia non è semplice: imparare ad assecondare le direzioni prese dalle persone che vogliono avere a che fare con noi è l’essenza del passaggio strategico dal marketing alla collaborazione. L’essenza di passare da una logica “io e voi” a una logica del “noi”. Ecco la proposta di questo libro: allenarsi a collaborare con i propri clienti usando i social media partendo da zero, dove zero vuol dire capire cosa sono, a cosa servono, cosa comportano e perché non possono essere semplicemente ignorati. Fate attenzione a quello che sta veramente a cuore alle persone che immaginate come possibili clienti. Chiedetevi se il vostro prodotto migliorerà le loro vite. Chiedetevi se immaginarlo, sceglierlo, comprarlo, portarselo a casa, usarlo e magari anche finirlo o buttarlo sarà per loro un gioco e un piacere o – anche solo in uno di questi momenti – fonte di ansia, disagio, fastidio e difficoltà. Chiedetevi come potete fare per evitarlo. Credete alla storia che vi raccontate? Se non ci credete, come potete convincere altri a farlo? Più che una colonizzazione degli spazi sociali della Rete, serve un cambiamento del modo in cui un’azienda comunica ai clienti. Imparare a progettare esperienze per una community invece di messaggi per un target è il passaggio più difficile, ed è quello che fa la differenza tra una strategia di relazione e una semplice tattica di occupazione dei social media. Passare al coinvolgimento sognante tipico del racconto: è di questo che stiamo parlando.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: World wide we. Progettare la presenza in rete: le aziende dal marketing alla collaborazione. E-book. Formato EPUB
  • AutoreMafe De Baggis
  • Editore: Apogeo
  • Data di Pubblicazione: 20 Ottobre '10
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoWeb marketing
  • Pagine: 218
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788850311576
Dello stesso autore: Mafe De Baggis