Storia dei trattati e politica internazionale (III edizione). E-book. Formato EPUB - 9791255350118

Un ebook di  Massimo De Leonardis  edito da EDUCatt, 2022

Il corso di Storia dei trattati e politica internazionale della Laurea magistrale in Politiche Europee ed Internazionali della Facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore tratta tre aspetti: fonti e metodologia della disciplina, nascita e sviluppo della diplomazia permanente e della carriera diplomatica; l’uso della forza militare nelle relazioni internazionali; diplomazia e strategia generale, le trasformazioni dell’Alleanza Atlantica; la politica estera italiana dopo la Seconda guerra mondiale.
Questo volume riguarda la prima parte del corso e sintetizza quanto esposto più ampiamente nelle lezioni; ha uno scopo didattico ed una pretesa di chiarezza e di precisione, non necessariamente di completezza sugli argomenti trattati, che meriterebbero un intero corso universitario.

Informazioni bibliografiche

• Titolo: Storia dei trattati e politica internazionale (III edizione). E-book. Formato EPUB
  • AutoreMassimo De Leonardis
  • Editore: EDUCatt