ricerca
avanzata

Lulù. E-book. Formato EPUB - 9788830679047

Un ebook di  Mattia Zàccaro Garau  edito da Gruppo Albatros Il Filo, 2023

1938, Parigi. Franzø, appena ventenne, rampollo di una nobile famiglia danese in rovina, viene spedito nella capitale francese. Lì incontra Lulù, una postina tanto misteriosa e arrogante quanto inafferrabile, che lo introduce nell’ambiente intellettuale tra le due rive della Senna.
Alle porte della seconda guerra mondiale, tra Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir, Cocteau, Saint-Exupéry e Alma Mahler, mentre si gioca la Coppa del Mondo di calcio vinta dall’Italia fascista, Franzø e Lulù trascinano una relazione di due anni e mezzo, tra slanci, frenate e cadute. Il racconto prosegue la sua corsa alternando il presente, vita quotidiana e vita politica, e la storia della famiglia d’origine di Franzø: una madre nevrotica, un padre fuggiasco, un fratello detestabile, una sorella da amare e da ritrovare. Il 15 giugno del 1940 l’ingresso di Hitler a Parigi, mentre i depositi di benzina vengono incendiati e le vacche liberate per la città, segnerà il destino della coppia e del mondo intero.

Mattia Zàccaro Garau è nato a Roma nel 1988. È laureato in Scienze della comunicazione sociale e in Filosofia. Ha recitato come protagonista in Io sono l’amore di Luca Guadagnino e Il pretore di Giulio Base. Collabora con riviste e giurie letterarie. Oggi è vivaista. Ha pubblicato due raccolte poetiche. Lulù è il suo primo romanzo.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Mattia Zàccaro Garau
Lulù. E-book. Formato EPUB ebook di Mattia Zàccaro Garau
Lulù. E-book. Formato EPUB
Mattia Zàccaro Garau 
edizioni Gruppo Albatros Il Filo
download immediato
€ 9.49