- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Transmedia. Storytelling e comunicazione. E-book. Formato EPUB - 9788850316274
Transmedia. Storytelling e comunicazione. E-book. Formato EPUB - 9788850316274
Un ebook di Giovagnoli Max edito da Apogeo, 2013
- € 8.99
Il 2012 è stato l'anno del transmedia in tutto il mondo. Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi internazionali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter, Twilight, The Hobbit, Assassin's Creed, Il Cavaliere Oscuro, Spiderman, Star Wars, Lost, The Avengers). Questo libro è un saggio e un manuale insieme, scritto da un producer che lavora con le major e gli autori delle più importanti narrazioni mondiali. Il testo esplora per intero la catena della creazione di progetti transmediali: dalla costruzione della storia alle tecniche di storytelling, dalla scelta delle piattaforme alla promozione e distribuzione di contenuti. Le tecniche e gli standard internazionali vengono presentati in Italia per la prima volta, in un'opera arricchita da numerosi esempi di successo e dalle voci dei sei transmedia producer più importanti al mondo (Jenkins, Gomez, Norrington, Srivastava, Weiler, Dena). Il libro è dedicato agli autori e ai fan dei new media e del cinema, ai creativi dell'advertising e della comunicazione, ai professionisti del marketing e ai producer della nuova televisione, ai game designer e agli esperti dei social network, agli studenti e ai ricercatori dei media, dei processi culturali e delle nuove frontiere della scrittura creativa.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Transmedia. Storytelling e comunicazione. E-book. Formato EPUB
- Autore: Giovagnoli Max
- Editore: Apogeo
- Collana: Apogeo next
- Data di Pubblicazione: 12 Giugno '13
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Mass-mediaComunicazione
- Pagine: 223
- Formato: EPUB
- Protezione: Filigrana digitale
- Dimensione Kb: 4106
- ISBN-13: 9788850316274