- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- La dimensione relazionale delle imprese femminili. E-book. Formato PDF - 9788856891478
La dimensione relazionale delle imprese femminili. E-book. Formato PDF - 9788856891478
Un ebook di Paoloni Paola edito da Franco Angeli, 2011
- € 26.00
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Negli ultimi anni, le donne sono state protagoniste di un fenomeno economico e sociale che ha notevolmente cambiato il contesto lavorativo: l'assunzione in prima persona del ruolo di imprenditrici. L'esperienza dell'imprenditoria femminile, caratterizzata da un approccio "a rete" (networking approach), è contraddistinta dalla tendenza delle donne a integrare la dimensione lavorativo-professionale con quella privata e familiare. Il capitale relazionale, importante intangibile aziendale, si configura, nelle imprese femminili, come l'insieme di relazioni formali o informali, temporanee o permanenti, che fanno capo alla donna imprenditrice e che possono facilitarla nell'accesso a risorse fondamentali per l'andamento dell'azienda. Il presente lavoro intende approfondirne il ruolo nella fase di start-up, cercando di identificare il contributo che le relazioni costruite apportano all'impresa e il loro impatto rispetto alle opportunità di successo. Si ritiene, infatti, che le relazioni costruite dalla donna imprenditrice in questa fase rispondano a specifici bisogni, il cui soddisfacimento è indispensabile per il buon esito dell'iniziativa imprenditoriale. L'indagine ha pertanto la finalità di consentire l'individuazione della natura dei bisogni prevalentemente manifestati dalle imprenditrici e di indagare sulle modalità con cui gli stessi vengono soddisfatti, anche allo scopo di scegliere eventuali alternative più efficaci.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: La dimensione relazionale delle imprese femminili. E-book. Formato PDF
- Autore: Paoloni Paola
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche
- Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '11
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Economia aziendaleImprenditoriLavoro femminile
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - Anteprima: Permesso senza limiti
- Stampa: Non permesso
- Copia-e-incolla: Non permesso
- Condivisione: Non permesso
- Da testo a voce: Non permesso
- ISBN-13: 9788856891478