- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Industria turistica
- >
- Nuovi turismi in Canavese. E-book. Formato PDF - 9788813371913
Nuovi turismi in Canavese. E-book. Formato PDF - 9788813371913
Un ebook di RICCARDO BELTRAMOALESSANDRO BONADONNAPAOLO FABBRIGIACOMO PASINOGIOVANNI PEIRA edito da Cedam, 2020
- € 16.64
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
“Nuovi Turismi in Canavese” è uno strumento per esplorare le potenzialità turistiche del Canavese, territorio collocato a nord della città di Torino. Chi conosce il Canavese, lo vive e lo apprezza e desidera vederlo rifiorire, avverte la presenza di elementi per una ripresa in chiave turistica. Matura idee che evolvono nel tempo, sfociano in visioni di sviluppo i cui contorni si precisano, acquisendo elementi come quelli che derivano da questo studio.
Chi guarda verso il passato vede Adriano Olivetti. Nel Canavese se ne conserva il ricordo e se ne possono ancora riconoscere le influenze positive sul territorio e nel tessuto sociale. Il rafforzamento del panorama culturale, la possibilità di conciliare lavori di campagna e di fabbrica, la considerazione della dimensione sociale, anticipatrice dell’attuale Corporate Social Responsibility, hanno permesso la salvaguardia del territorio e la conservazione di un nucleo di attività agricola. In tale contesto, alla luce elle nuove dinamiche socio-economiche, il turismo sembra essere un’opportunità praticabile. “Nuovi Turismi in Canavese” coinvolge vari attori capaci di influenzare i processi di valorizzazione, promozione e sviluppo turistico. Ed insieme a loro si scopre che la storia è tutta da scrivere, partendo dal recupero della cultura olivettiana.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Nuovi turismi in Canavese. E-book. Formato PDF
- Autore: RICCARDO BELTRAMOALESSANDRO BONADONNAPAOLO FABBRIGIACOMO PASINOGIOVANNI PEIRA
- Editore: Cedam
- Data di Pubblicazione: 23 Ottobre '20
- Argomenti : TurismoCanavese
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - ISBN-13: 9788813371913