- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Società e cultura: argomenti d'interesse generale
- >
- Audience for Fashion: Consumare moda nei media e con i media. E-book. Formato...
Audience for Fashion: Consumare moda nei media e con i media. E-book. Formato PDF - 9788823818286
Un ebook di Andò Romana edito da Egea, 2020
- € 9.99
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Nel nuovo ecosistema mediale il consumo di moda sta vivendo una fase di straordinaria trasformazione: da una parte i brand stanno progressivamente presidiando contenuti e piattaforme di comunicazione, diventando sempre più centrali nella costruzione di immaginari simbolici. Dall’altra, i consumatori si avvantaggiano della spalmabilità e diffondibilità della moda, all’interno di un ecosistema mediale accessibile in modo permanente e basato sulla circolazione digitale dei brand e dei loro significati. In questo scenario il consumo di moda avviene sempre di più nei media e con i media, fino al punto di sovrapporsi allo stesso consumo mediale in termini di pratiche e di piaceri. Nel consumo di moda, infatti, trova compimento quell’aspirazione delle audience a connettersi e interagire con i contenuti dei media, impegnandosi in attività fandomlike, abilitate da piattaforme digitali sempre accessibili, dove i touch point con i brand di moda si moltiplicano grazie a strategie di branding mirate e alla produttività dei consumatori. Allo stesso tempo, il desiderio di imitazione stimolato dalla moda messa in scena nei media si avvantaggia della moltiplicazione dei contenuti e dei modelli appropriabili, delle potenzialità della ricerca di informazioni in Rete e della immediatezza dell’acquisto online: ne emerge una esperienza di consumo più ricca, immersiva e appagante in cui queste audience della moda (audience for fashion, appunto) consumano moda attraverso molteplici momenti di audiencing, che rendono il consumo stesso un’esperienza memorabile.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Audience for Fashion: Consumare moda nei media e con i media. E-book. Formato PDF
- Autore: Andò Romana
- Editore: Egea
- Data di Pubblicazione: 24 Aprile '20
- Argomenti : ModaMass-media
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - ISBN-13: 9788823818286
![Audience for Fashion: Consumare moda nei media e con i media. E-book. Formato PDF ebook di Romana Andò](https://cdn.unilibro.it/cover/ebook/9788823818286p.jpg)
Audience for Fashion: Consumare moda nei media e con i media. E-book. Formato PDF
Romana Andò
edizioni Egea
![YouTube Content Creators: Volti, formati ed esperienze produttive nel nuovo ecosistema mediale. E-book. Formato PDF ebook di Romana Andò](https://cdn.unilibro.it/cover/ebook/9788823814851p.jpg)
YouTube Content Creators: Volti, formati ed esperienze produttive nel nuovo ecosistema mediale. E-book. Formato PDF
Romana Andò
edizioni EGEA
![Transmedia story telling e audience engagement. E-book. Formato EPUB ebook di Romana Andò](https://cdn.unilibro.it/cover/ebook/9788866774839p.jpg)