- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Diritto amministrativo
- >
- Trasformazione digitale e sviluppo delle PMI: Approcci strategici e strumenti...
Trasformazione digitale e sviluppo delle PMI: Approcci strategici e strumenti operativi. E-book. Formato PDF - 9788892165922
Un ebook di Temperini Valerio edito da Giappichelli Editore, 2017
- € 12.99
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
Le piccole e medie imprese rispetto alle realtà più grandi mostrano un evidente gap nello sfruttamento delle potenzialità legate alle ICT. Le limitate conoscenze e la mancanza di un’adeguata cultura della digitalizzazione appaiono tra gli aspetti problematici più comuni che possono essere riscontrati in relazione a tale tipologia di imprese. Si presenta quindi la rilevante sfida di promuovere un corretto approccio all’impiego delle nuove soluzioni tecnologiche. Nel presente volume sono esaminati i risultati di vari studi e ricerche che i due autori hanno condotto sul rapporto tra PMI e ICT, con l’obiettivo di rilevare, anche mediante alcune evidenze empiriche, le criticità da superare e le opportunità che possono essere colte, al fine di migliorare la competitività e stimolare la crescita aziendale. In particolare, l’attenzione è posta sul ruolo che le ICT possono svolgere per lo sviluppo delle competenze, per la marketing intelligence, per la comunicazione e la vendita dei prodotti sui mercati esteri. Federica Pascucci è ricercatrice confermata di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Politecnica delle Marche – Dipartimento di Management, dove insegna Internet e Marketing. Da anni svolge studi sui temi del web marketing e del marketing internazionale, con particolare riferimento alle PMI, rispetto ai quali è autrice di diverse pubblicazioni. Valerio Temperini è ricercatore confermato di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Politecnica delle Marche – Dipartimento di Management, dove insegna Marketing dei servizi. I suoi interessi di ricerca si concentrano sulle problematiche gestionali e sullo sviluppo del ricorso al marketing con particolare riferimento alle PMI di differenti settori.
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Trasformazione digitale e sviluppo delle PMI: Approcci strategici e strumenti operativi. E-book. Formato PDF
- Autore: Temperini Valerio
- Editore: Giappichelli Editore
- Data di Pubblicazione: 2017
- Formato: PDF
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - ISBN-13: 9788892165922