ricerca
avanzata

Clelia Bartoli eBooks

eBooks di Clelia Bartoli di Formato Epub

Clelia Bartoli, professor in the Law Department at the University of Palermo, where she teaches philosophy and sociology of law, politics of migration and human rights. She has conducted several researches about marginality, racism, spatial justice and processes of social transformation, adopting a participatory, ethnographic and highly experimental approach.
Among her books: Aquí se funda un país. Viaggio nella rivolta del Cile (2021); Inchiesta a Ballarò. Il diritto visto dal margine (2019); Legal clinics in Europe. For a commitment of higher education in social justice (2016); Razzisti per legge. L’Italia che discrimina (2012); La teoria della subalternità e il caso dei dalit in India (2008).


Razzisti per legge: L'Italia che discrimina. E-book. Formato EPUB

Razzisti per legge: L'Italia che discrimina. E-book. Formato EPUB

Clelia Bartoli 
edizioni Editori Laterza collana , 2012

È facile chiamare 'razzista' l'uomo che aggredisce un altro uomo solo perché di etnia, nazionalità o religione sgradita. Più arduo è percepire lo scandalo di leggi e procedure che costruiscono la disuguaglianza. Dare un nome alle cose serve a vederle. Si chiama 'razzismo istituzionale' quel complesso di norme e politiche...

download immediato
€ 6.99