ricerca
avanzata

Giampaolo Rossi eBooks

eBooks di Giampaolo Rossi

Professore ordinario di diritto amministrativo dal 1980. Attualmente è titolare della cattedra di diritto amministrativo presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università Roma Tre. E’ stato direttore dell ‘Istituto di studi giuridici della Facoltà di Scienze politiche dell ‘Università di Perugia. Ha fondato e coordinato il corso di dottorato di ricerca in “Diritto pubblico” organizzato dall’Università di Perugia, LUISS (Roma), Camerino, Ancona, Abruzzi e successivamente, il dottorato di ricerca in diritto amministrativo di Roma Tre. E’ stato professore invitato, nel 1987, presso l’Università di Parigi I (Sorbona). Ha presentato numerose relazioni a convegni di studio su temi diversi di carattere giuridico. Ha diretto ricerche, sugli stessi argomenti, per conto del CNR e di altri Enti. Ha fondato e diretto l’IRSI (Istituto di Ricerche sullo Stato e sulle Istituzioni) promosso dalla CISL, il CeRSI (Centro di Ricerche Sociali e Istituzionali) e l’Istituto italo - francese di studi sulle istituzioni. Ha fondato e coordina l’Osservatorio europeo sugli appalti pubblici presso il Centro di eccellenza in diritto europeo di Roma Tre.Gli studi effettuati hanno come oggetto numerosi temi di diritto amministrativo e costituzionale e si concretizzano in tre lavori monografici e in qualche decina di articoli pubblicati in riviste specializzate o negli atti di convegni.

Viaggio su Marte. E-book. Formato EPUB

Viaggio su Marte. E-book. Formato EPUB

Giampaolo Rossi 
edizioni Dante Alighieri collana , 2011

Giampaolo Rossi illustra in questo breve racconto, con competenza e ironia, attraverso una piacevole metafora, le 'regole' per affrontare il cambiamento che ognuno di noi, più volte nella vita deve affrontare.

download immediato
€ 1.99
L'ambiente per lo sviluppo: Profili giuridici ed economici. E-book. Formato PDF

L'ambiente per lo sviluppo: Profili giuridici ed economici. E-book. Formato PDF

Giampaolo Rossi 
edizioni Giappichelli Editore collana , 2020

In una prima fase il diritto dell’ambiente è emerso in contrapposizione allo sviluppo fondato sul mero sfruttamento delle risorse naturali; in una seconda fase si è cercato di rendere compatibili le esigenze dello sviluppo con quelle ambientali; si prospetta ora una terza fase in cui, dopo l’Enciclica Laudato 'si e...

download immediato
€ 21.99