ricerca
avanzata

Forchetti Franco Libri

Libri di Franco Forchetti


FRANCO FORCHETTI: tutti i Libri scritti da Franco Forchetti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Franco Forchetti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

Società globalizzata e comunicazione. Media, sistemi e filosofie nella società della rete

Società globalizzata e comunicazione. Media, sistemi e filosofie nella società della rete

Forchetti Franco 
edizioni Campano Edizioni , 2011

Il libro prende le mosse da un.analisi della società globalizzata scandagliata nei suoi aspetti socio-culturali e mediatici. Ne origina un approccio fecondo che fa dialogare filosofi, sociologi e teologi al fine di interpretare il concetto tecnologico e mediale di 'rete' alla luce di categorie etico-religiose che non...

€ 13.00
Il segno e la rosa. I segreti della narrativa di Umberto Eco

Il segno e la rosa. I segreti della narrativa di Umberto Eco

Forchetti Franco 
edizioni Castelvecchi collana Contatti. Nuova serie , 2005

Quale legame esiste tra le più famose invenzioni letterarie di Umberto Eco? Cosa unisce la biblioteca-labirinto del 'Nome della rosa', il mistero dei Templari del 'Pendolo di Foucault', il racconto barocco di un naufragio al largo di un'isola dove vive una misteriosa colomba, le vicissitudini dell'eroe bugiardo Baudolino...

disp. incerta
€ 18.00
Semiotica e pedagogia dell'altro. Campi problematici e connessioni tra filosofia del linguaggio, pedagogia sociale e psicoanalisi nei contesti dei processi educati

Semiotica e pedagogia dell'altro. Campi problematici e connessioni tra filosofia del linguaggio, pedagogia sociale e psicoanalisi nei contesti dei processi educati

Forchetti Franco 
edizioni Il Campano collana Arnus. Collegio di sociologia , 2020

Le idee, secondo Deleuze, non assomigliano alle essenze platoniche ma si trovano, come è scritto in Differenza e ripetizione, 'dalla parte degli avvenimenti, delle affezioni, degli accidenti piuttosto che dell'essenza teorematica'. Deleuze le chiama 'idee problematiche'. Questo libro è un campo di idee problematiche,...

non acquistabile
€ 16.00
Semiotiche della comunicazione d'impresa e del marketing

Semiotiche della comunicazione d'impresa e del marketing

Forchetti Franco 
edizioni Tracce , 2004

non acquistabile
€ 8.50