Incollingo Alberto Libri
Libri di Alberto Incollingo
ALBERTO INCOLLINGO: tutti i Libri scritti da Alberto Incollingo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alberto Incollingo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il fabbisogno finanziario dell'impresa. Aspetti quantitativi e di politica aziendale
Incollingo Alberto
edizioni Giuffrè collana Luiss Roma. Studi econ. aziendali , 1996
La comunicazione della performance aziendale attraverso il bilancio. Dinamiche evolutive nei principi e nella prassi internazionale
Incollingo Alberto
edizioni Giappichelli collana Economia aziendale , 2009
L'aumento della complessità dei fenomeni economici, delle dimensioni delle imprese e dei confini dei mercati comporta nuove e crescenti esigenze conoscitive da parte dei sempre più numerosi interlocutori delle aziende. Gli strumenti con i quali si comunicano le informazioni sugli andamenti e sui risultati aziendali...
L'applicazione del principio di «True and fair view» nel bilancio di esercizio. L'impatto sull'informatica societaria nei principali paesi europei
Incollingo Alberto
edizioni Giuffrè collana Luiss Roma. Studi econ. aziendali , 1999
Le prime esperienze di bilancio integrato. Analisi e riflessioni
Incollingo Alberto
edizioni Giappichelli collana Economia aziendale , 2014
Con il bilancio integrato si concretizza l'idea di mettere a sistema, combinandole in un unico report, le numerose ed eterogenee informazioni contenute nelle molteplici forme di comunicazione utilizzate oggi dalle imprese per rappresentare l'andamento della gestione e le performance. Esso incarna idee astrattamente...
Il reporting direzionale nelle imprese della grande distribuzione grocery
Incollingo Alberto
edizioni Giappichelli collana Studi e ricerche aziendali. Ricerche , 2004
Di fronte ad un ambiente economico-sociale dinamico, le imprese della grande distribuzione grocery si trovano oggi al centro di fenomeni estremamente pervasivi quali l'internazionalizzazione, la focalizzazione sui processi, l'orientamento al cambiamento, l'attenzione al cliente, l'importanza delle risorse intangibili,...