ricerca
avanzata

Iraldo Fabio Libri

Libri di Fabio Iraldo


FABIO IRALDO: tutti i Libri scritti da Fabio Iraldo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Fabio Iraldo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

-5%

Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive

Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive

Iraldo Fabio  Melis Michela 
edizioni Edizioni Ambiente collana Saggistica ambientale , 2020

Guardati a lungo con sufficienza, quando non addirittura con fastidio, il green marketing e la comunicazione ambientale hanno assunto negli ultimi anni un ruolo centrale nelle strategie aziendali, inducendo le imprese a rafforzare i propri impegni per la sostenibilità e a comunicare al mercato le performance dei propri...

€ 23.75
€ 25.00
Ambiente, impresa e distretti industriali. Gestione delle relazioni interorganizzative e ruolo degli stakeholder

Ambiente, impresa e distretti industriali. Gestione delle relazioni interorganizzative e ruolo degli stakeholder

Iraldo Fabio 
edizioni Franco Angeli collana Economia e politica dell'energia , 2002

€ 34.00
Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità

Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità

Iraldo Fabio  Melis Michela 
edizioni Il Sole 24 Ore , 2012

Il green marketing mira a sviluppare, promuovere e valorizzare prodotti e servizi in grado di generare un ridotto impatto ambientale comparativamente alle alternative offerte sul mercato. Oggi molte aziende (soprattutto quelle dotate di una certificazione ambientale volontaria, come EMASe ISO 14001, o come i diversi...

disp. incerta
€ 29.00
L'impronta ambientale di prodotto per la competitività delle PMI. LCA Life Cycle Assessment come supporto per l'ecodesign, l'innovazione e il marketing dei prodotti del Made in Italy e dei distretti industriali

L'impronta ambientale di prodotto per la competitività delle PMI. LCA Life Cycle Assessment come supporto per l'ecodesign, l'innovazione e il marketing dei prodotti del Made in Italy e dei distretti industriali

Iraldo Fabio  Testa Francesco 
edizioni Franco Angeli collana Economia e polit. dell'energ. e dell'amb. , 2014

Le Impronte Ambientali dei prodotti e gli schemi volontari che ne certificano l'attendibilità, rappresentano un'opportunità competitiva che molte imprese stanno decidendo di cogliere per comunicare al mercato il proprio impegno e l'eccellenza delle proprie prestazioni, evitando i rischi del cosiddetto 'greenwashing'....

disp. incerta
€ 35.00
Le certificazioni ambientali per le imprese. Metodologie, approcci operativi e casi di eccellenza

Le certificazioni ambientali per le imprese. Metodologie, approcci operativi e casi di eccellenza

Iraldo Fabio  Cancila Enrico 
edizioni Il Sole 24 Ore collana I libri di Ambiente & Sicurezza , 2010

La Certificazione Ambientale ha assunto negli ultimi anni sempre maggiore importanza sia per le imprese, sia per i consumatori, sia per gli enti pubblici. L'intento principale di queste insieme di norme tecniche volontarie è, infatti, di mediare tra gli interessi di tutti i soggetti: per i consumatori la certezza del...

disp. incerta
€ 46.00