Iraldo Fabio Libri
Libri di Fabio Iraldo
FABIO IRALDO: tutti i Libri scritti da Fabio Iraldo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Fabio Iraldo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
-5%
Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive
Iraldo Fabio
Melis Michela
edizioni Edizioni Ambiente collana Saggistica ambientale , 2020
Guardati a lungo con sufficienza, quando non addirittura con fastidio, il green marketing e la comunicazione ambientale hanno assunto negli ultimi anni un ruolo centrale nelle strategie aziendali, inducendo le imprese a rafforzare i propri impegni per la sostenibilità e a comunicare al mercato le performance dei propri...
Ambiente, impresa e distretti industriali. Gestione delle relazioni interorganizzative e ruolo degli stakeholder
Iraldo Fabio
edizioni Franco Angeli collana Economia e politica dell'energia , 2002
Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità
Iraldo Fabio
Melis Michela
edizioni Il Sole 24 Ore , 2012
Il green marketing mira a sviluppare, promuovere e valorizzare prodotti e servizi in grado di generare un ridotto impatto ambientale comparativamente alle alternative offerte sul mercato. Oggi molte aziende (soprattutto quelle dotate di una certificazione ambientale volontaria, come EMASe ISO 14001, o come i diversi...
L'impronta ambientale di prodotto per la competitività delle PMI. LCA Life Cycle Assessment come supporto per l'ecodesign, l'innovazione e il marketing dei prodotti del Made in Italy e dei distretti industriali
Iraldo Fabio
Testa Francesco
edizioni Franco Angeli collana Economia e polit. dell'energ. e dell'amb. , 2014
Le Impronte Ambientali dei prodotti e gli schemi volontari che ne certificano l'attendibilità, rappresentano un'opportunità competitiva che molte imprese stanno decidendo di cogliere per comunicare al mercato il proprio impegno e l'eccellenza delle proprie prestazioni, evitando i rischi del cosiddetto 'greenwashing'....
Le certificazioni ambientali per le imprese. Metodologie, approcci operativi e casi di eccellenza
Iraldo Fabio
Cancila Enrico
edizioni Il Sole 24 Ore collana I libri di Ambiente & Sicurezza , 2010
La Certificazione Ambientale ha assunto negli ultimi anni sempre maggiore importanza sia per le imprese, sia per i consumatori, sia per gli enti pubblici. L'intento principale di queste insieme di norme tecniche volontarie è, infatti, di mediare tra gli interessi di tutti i soggetti: per i consumatori la certezza del...