ricerca
avanzata

Mora Emanuela Libri

Libri di Emanuela Mora


EMANUELA MORA: tutti i Libri scritti da Emanuela Mora in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Emanuela Mora che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

Prossime uscite LIBRI di Emanuela Mora in Libreria su Unilibro.it: 

9788834331323 La moda. Industria e creatività

Fare moda. Esperienze di produzione e consumo

Fare moda. Esperienze di produzione e consumo

Mora Emanuela 
edizioni Mondadori Bruno collana Campus , 2009

Una lettura in chiave sociologica del fenomeno della moda, linguaggio e industria culturale tra i più significativi dei nostri giorni, in bilico tra la capacità di coinvolgere imprese e acquirenti nella creazione di un patrimonio simbolico di valori, significati, pratiche, e l'accettazione passiva di canoni del gusto...

disp. incerta
€ 17.00
Comunicazione e riflessività. Simmel, Habermas, Goffman

Comunicazione e riflessività. Simmel, Habermas, Goffman

Mora Emanuela 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Sociologia , 1994

Il clima culturale postmoderno riveste di nuova attualità interrogativi fondamentali per l'uomo che la sociologia da sempre cerca di interpretare sullo sfondo della realtà in mutamento: chi è l'uomo? Come può vivere i suoi rapporti sociali senza sacrificare se stesso? Da dove nasce l'impulso di presentare agli altri...

disp. incerta
€ 12.00
Culture metropolitane. Attraverso la Milano degli anni '90

Culture metropolitane. Attraverso la Milano degli anni '90

Mora Emanuela 
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione , 2001

I saggi raccolti nel volume affrontano momenti e protagonisti diversi della vita quotidiana milanese e delle trasformazioni culturali occorse in questo scorcio di millennio. Un filo rosso guida i vari capitoli: lo sforzo dei milanesi per elaborare strategie di sopravvivenza in un contesto instabile e incerto, ma prodigo...

disp. incerta
€ 23.00
La moda. Industria e creatività

La moda. Industria e creatività

Mora Emanuela 
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole

In generale, quando si parla di moda vengono in mente due linee di pensiero: da una parte un'industria che muove milioni di dollari, dall'altra un sistema che, facendo leva sul nostro immaginario, condiziona i nostri desideri e i nostri consumi. La moda è tutto questo, certo, ma, andando più in profondità, si rivela...

in pubblicazione
€ 10.00