Mora Emanuela Libri
Libri di Emanuela Mora
EMANUELA MORA: tutti i Libri scritti da Emanuela Mora in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Emanuela Mora che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Emanuela Mora in Libreria su Unilibro.it:
9788834331323 La moda. Industria e creatività
Fare moda. Esperienze di produzione e consumo
Mora Emanuela
edizioni Mondadori Bruno collana Campus , 2009
Una lettura in chiave sociologica del fenomeno della moda, linguaggio e industria culturale tra i più significativi dei nostri giorni, in bilico tra la capacità di coinvolgere imprese e acquirenti nella creazione di un patrimonio simbolico di valori, significati, pratiche, e l'accettazione passiva di canoni del gusto...
Comunicazione e riflessività. Simmel, Habermas, Goffman
Mora Emanuela
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Sociologia , 1994
Il clima culturale postmoderno riveste di nuova attualità interrogativi fondamentali per l'uomo che la sociologia da sempre cerca di interpretare sullo sfondo della realtà in mutamento: chi è l'uomo? Come può vivere i suoi rapporti sociali senza sacrificare se stesso? Da dove nasce l'impulso di presentare agli altri...
Culture metropolitane. Attraverso la Milano degli anni '90
Mora Emanuela
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione , 2001
I saggi raccolti nel volume affrontano momenti e protagonisti diversi della vita quotidiana milanese e delle trasformazioni culturali occorse in questo scorcio di millennio. Un filo rosso guida i vari capitoli: lo sforzo dei milanesi per elaborare strategie di sopravvivenza in un contesto instabile e incerto, ma prodigo...
La moda. Industria e creatività
Mora Emanuela
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole
In generale, quando si parla di moda vengono in mente due linee di pensiero: da una parte un'industria che muove milioni di dollari, dall'altra un sistema che, facendo leva sul nostro immaginario, condiziona i nostri desideri e i nostri consumi. La moda è tutto questo, certo, ma, andando più in profondità, si rivela...