Passiante Giuseppina Libri
Libri di Giuseppina Passiante
GIUSEPPINA PASSIANTE: tutti i Libri scritti da Giuseppina Passiante in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giuseppina Passiante che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Imprenditorialità accademica & trasformazioni digitali. Quali sfide e traiettorie di sviluppo futuro?
Secundo Giustina
Passiante Giuseppina
Mele Gioconda
edizioni tab edizioni , 2021
Il libro si focalizza sul tema della trasformazione digitale nell'imprenditorialità accademica e in particolare sul ruolo strategico delle università e dei Contamination Labs (CLab), intesi come luoghi di contaminazione nei quali promuovere la cultura dell'imprenditorialità, per sostenere l'innovazione e la crescita...
Imprenditorialità, marketing ed innovazione. Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy
Del Vecchio Pasquale
Passiante Giuseppina
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche , 2015
Il volume propone una lettura interdisciplinare di alcuni temi di grande attualità nel dibattito scientifico ed istituzionale sulle dinamiche competitive delle imprese e dei territori nello scenario dell'economia della conoscenza. L'imprenditorialità innovativa è identificata nel volume come driver per la crescita...
Fondamenti di knowledge management: conoscenza e vantaggio competitivo
Campisi Domenico
Passiante Giuseppina
edizioni Aracne collana , 2007
Il testo intende offrire una rassegna ragionata dei modelli più diffusi di gestione della conoscenza evidenziandone sia gli aspetti teorici sia quelli praticomanageriali. Nella prima parte viene introdotto il concetto di conoscenza come fattore abilitante del processo di innovazione e leva di vantaggio competitivo...
Imprenditorialità tecnologica & economia circolare. Modelli, teorie e casi per l'innovazione sostenibile
Del Vecchio Pasquale
Passiante Giuseppina
Mele Gioconda
edizioni tab edizioni , 2021
Il processo di transizione delle imprese da un modello lineare a uno circolare ha carattere innovativo e interdisciplinare, coinvolge tematiche inerenti al business management, al technology management e alla sostenibilità, e agisce su più livelli: prodotto, servizio, processo, modello organizzativo e marketing. Il...