Pedrini Matteo Libri
Libri di Matteo Pedrini
MATTEO PEDRINI: tutti i Libri scritti da Matteo Pedrini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Matteo Pedrini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
-5%
Stakeholder management. Teoria, strategie e strumenti di gestione
Pedrini Matteo
edizioni Vita e Pensiero collana Economia. Ricerche , 2017
Questo libro analizza la gestione delle complesse relazioni tra azienda e stakeholder, prendendo le distanze da un'attenzione agli stakeholder frutto di un orientamento etico del management e proponendo invece una gestione delle relazioni che interessi la strategia di un'impresa e la sua missione produttiva fondata,...
-5%
Il management delle politiche di sostenibilità. Soluzioni gestionali e organizzative per integrare la CSR nelle strategie aziendali
Pedrini Matteo
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia , 2013
La globalizzazione, la crescente attenzione ai diritti dei lavoratori, l'importanza degli aspetti ambientali, questi e tanti altri fattori hanno reso l'adozione delle politiche di Corporate Social Responsibility (CSR) una risposta alle trasformazioni di natura strutturale. Sebbene numerosi studi siano stati condotti...
-5%
Appunti sparsi di un cantastorie
Pedrini Matteo
edizioni Minerva Edizioni (Bologna) , 2012
Un ritratto gioioso, irriverente, schietto, crudo, amaro e sorridente insieme di un trentenne come tanti. Perché a trent'anni non si è niente. Non si è ancora niente. Non si è più niente. Finita l'età dove 'tutto è ancora intero', di là da venire quella della saggezza. A trent'anni si ha esperienza sufficiente solo...
The corporate strategy hourglass. Multi-stakeholder and multi-business value creation
Pedrini Matteo
Minciullo Marco
Molteni Mario
edizioni McGraw-Hill Education collana Scienze , 2023
The book is an innovative tool for evaluating and innovating the strategy of multi-business companies that can be used by both managers and students at various levels. In the first part, a new model of analysis of multi-business companies is presented, the Hourglass of Corporate Strategy, and adopts a concept of value...
Forte e in mezzo. Una nonna, un nipote, un rigore
Pedrini Matteo
edizioni La Carmelina collana , 2018
Il calcio come una lente per leggere meglio la provincia e il mondo.