Cermes Centro Ric Mercati Settori Ind Libri
Libri pubblicati nella collana Cermes Centro Ric Mercati Settori Ind
Tendenze distributive. Le nuove sfide del marketing di filiera
Fornari Daniele
edizioni EGEA collana Cermes-Centro ric. mercati settori ind. , 2010
In uno scenario di grande discontinuità e complessità come quello attuale le strategie di marketing di filiera risultano sempre più condizionate dai processi di evoluzione dei sistemi distributivi. Il presente lavoro focalizza l'attenzione sulle tendenze in atto nella distribuzione grocery italiana che, oltre a rappresentare...
Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni
Fornari Daniele
Grandi Sebastiano
Fornari Edoardo
edizioni EGEA collana Cermes-Centro ric. mercati settori ind. , 2009
Negli ultimi anni nel mercato distributivo si è registrata una crescente intensificazione delle situazioni di price competition tra le imprese commerciali moderne, con rilevanti conseguenze per le politiche di marketing dei produttori e per gli equilibri delle relazioni di filiera. Per questo la pianificazione e la...