501 cose di storia che avresti dovuto imparare a scuola - 9788884408662

• Genere: GEOGRAFIA E STORIA
  • ArgomentoStoria
  • Pagine: 256
  • Traduttore: Paolucci M.
  • ISBN-10: 8884408660
  • ISBN-13:  9788884408662

501 cose di storia che avresti dovuto imparare a scuola: Battaglia di Hastings, Invenzione della stampa, Baia dei Porci, Battaglia di Stalingrado, Carica della brigata leggera, Boston Tea Party, Lusitania, Magna Carta, Massacro di Peterloo, Notte dei Cristalli, Pearl Harbor, Telegramma di Zimmerman, Trattato di Versailles, Watergate, Waterloo.. Siate onesti, quanto ricordate davvero di tutti questi eventi, al di là del nome? Più passano gli anni, più la memoria diventa inaffidabile, e le ore passate sui banchi di scuola a memorizzare date o avvenimenti storici - ammesso che ce le abbiate passate per davvero... - sono ormai un ricordo sbiadito. Be', forse è arrivato il momento di rinfrescare le vostre basi culturali! Seguendo lo schema chiaro e sintetico del come, dove, cosa, quando e perché, questo utile volume racchiude, in ordine cronologico e per tappe esistenziali, tutta la storia antica, moderna e contemporanea. Una volta terminata la lettura dei suoi rapidi capitoli, arricchiti da mille e una curiosità, ne saprete più del novantotto percento delle persone sul pianeta, e lungo il cammino avrete sfatato molti miti. Dunque, buona lettura.
The battle of Hastings, the invention of printing, Bay of pigs, the battle of Stalingrad, charge of the light brigade, Boston Tea Party, Lusitania, Magna Carta, Peterloo massacre, Kristallnacht, Pearl Harbor, Zimmerman telegram, Treaty of Versailles, Watergate, Waterloo ... Be honest, what really remember all these events, beyond the name? More years pass, more memory becomes unreliable, and the hours spent on the classroom to store historical events or dates-assuming that we've passed by really ...-are now a faded memory. Well, maybe it's time to refresh your cultural bases! Following the diagram of synthetic and clear how, where, what, when and why, this useful volume contains, in chronological order and by stages, the whole existential ancient history, modern and contemporary. After reading of his chapters quick, embellished with Arabian curios, you will know more than ninety eight percent of the people on the planet, and along the way you'll have debunked many myths. Therefore, good read.

Promozione Il libro "501 cose di storia che avresti dovuto imparare a scuola" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "501 cose di storia che avresti dovuto imparare a scuola"

Consigliati
Flora alpina libro