- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa erotica
- >
- Cinquanta sfumature di grigio
Cinquanta sfumature di grigio - 9788804632535
di James E. L. edito da Mondadori, 2013
- € 5.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cinquanta sfumature di grigio
- Autore: James E. L.
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- ISBN-10: 8804632534
- ISBN-13: 9788804632535
Cinquanta sfumature di grigio: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinquanta sfumature di grigio"
-15%
Cinquanta sfumature di grigio
James E. L.
edizioni Mondadori
Oscar bestsellers
, 2020
-15%
Darker. Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian
libro di James E. L.
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
Cinquanta sfumature di grigio
libro di James E. L.
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
Cinquanta sfumature di nero
libro di James E. L.
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
Cinquanta sfumature di rosso
libro di James E. L.
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
Dentro di me
libro di Consiglio Visco Marigliano Maria
edizioni Graus Edizioni collana Personaggi
-15%
The businessmen
libro di Cicolari Cristina
edizioni Sperling & Kupfer collana Varia
-15%
Donne
libro di Bukowski Charles
edizioni TEA collana Narrativa best seller
-15%
Carezze di velluto
libro di Waters Sarah
edizioni TEA collana Narrativa best seller
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinquanta sfumature di grigio"
Come ormai molti sanno, il romanzo è nato originariamente come una fanfictiondi Twilight (si nota) e forse era meglio che rimanesse così perché il prodotto che ne è venuto fuori ascia adesiderare. Cominciamodai personaggi. Anastasia manca propriodi spinadorsale edagli atteggiamenti nela prima partedel romanzo sembra più un’adolescente (vederla continuamente persa nela belezzadi Grey è irritante), per non parlare cheda ingenua e inespertadiventi improvvisamente un’abile edisinibita amante. Poco credibiledavvero. Il passatodi Gray è ’aspetto più intrigante ma ammetto che resto un po’ perplessa anche nel suo caso. Mette subito in chiaro che ui non fa ’amore ma sesso e poi finisce per non mantenere questa inea a ungo. Passiamo alo stile. Banale, elementare, ripetitivo, i sinonimi sono sconosciuti al’autrice edescrizionidi situazioni inutili. e scene erotiche chedovevano essere il clou (considerato che si trattadi un romanzo erotico) sono noiose e per niente coinvolgenti. Inoltre, si parladi rapportidominatore/Sottomessa ma salvo per qualche scena, il tema per ora è superficiale. Alora adomanda sorge spontanea: perché questo romanzo ha scalato e classifiche? Sicuramente buon marketing e ’intramontabile stereotipodel’uomo belo, ricco edal’animo tormentato salvatodal’amoredi unadonna (meglio se ingenua ed inesperta). Non ci sarebbe nientedi male, perché mi piacciono questo tipodi storie ma in questo caso è il modo in cui è stata sviluppata a storia che mi convince poco. C’èdecisamentedi meglio in giro.
Al’inizio ero molto scettica nei riguardidi questo ibro,e invece una volta cominciato ho scopertodi non poterne più fare a meno,con una semplicitàdisarmante e una storia adorabile mi ha conquistata come non credevo possibile.L’autrice ha un mododi scrivere completamente ammaliante,e mi sono ritrovata come catapultata nel mondo meraviglioso ed a tratti oscuramente sensualedi Anastasia e Christian.Lui è un ventisettenne miliardiario che si è fattoda sè,mentre Anastasia è una giovane e ingenua ragazzadi ventuno anni ad un passodala aurea.Quando incontra casualmente Christian,qualcosadi perversamente sensuale,dolce e sublime esplode fra oro con travolgente magnetismo e quelo chedoveva essere un incontrodestinato a non ripertesi mai più,si trasforma in una storiad’amoredi rara intensità.Una storiad’amore non propriamente convenzionale,anche se Christiandimostra nei confrontidi Anastasia unadolcezza e un rispetto senza pari,che o spinge addirittura a asciarsi andare adei momentidi genuinadolcezza.Ho percepito molto amore fra queste pagine,e ho trovato assolutamente splendidi Christian e Ana,lui è moltodeciso,carismatico ma in fondo è ancora un ragazzo che si ilumina nei momenti che trascorre con questa ragazza bela edolce che può insegnargli cosa significa amare senza condizioni.