- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Il tempo che vorrei
Il tempo che vorrei - 9788804635529
di Fabio Volo edito da Mondadori, 2013
- € 9.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il tempo che vorrei
- Autore: Fabio Volo
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar bestsellers
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 233
- ISBN-10: 8804635525
- ISBN-13: 9788804635529
Il tempo che vorrei: "I'll trade all my tomorrows for a single yesterday: cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin." E forse proprio questo il tempo che vorrei. Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. E il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi. Il nuovo libro di Fabio Volo è anche il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il tempo che vorrei"
-15%
Il tempo che vorrei
Volo Fabio
edizioni Mondadori
Oscar Bestsellers
, 2013
-5%
Balleremo la musica che suonano
libro di Volo Fabio
edizioni Mondadori collana Novel
Tutto è qui per te
libro di Volo Fabio
edizioni Mondadori collana Novel
-15%
Una gran voglia di vivere
libro di Volo Fabio
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno. Antologia Marche. Ascoli Piceno-Fermo-Macerata. Terza edizione
libro di Giorgi G. (cur.)
edizioni Un Passo avanti
-15%
Il meraviglioso viaggio di Octavio
libro di Bonnefoy Miguel
edizioni 66thand2nd collana Bookclub
Ian Sturio e i bracconieri del Mediterraneo. Romanzo per la natura
libro di Zerunian Sergio
edizioni Artegraf collana NarraScienza
-15%
Cinquanta in blu. Storie
libro di
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-15%
Non chiamarmi col mio nome
libro di Purdy James
edizioni Racconti collana Racconti
Ricordare i cieli
libro di Azzolini Luca
edizioni Giovane Holden Edizioni collana Spesso sottile
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il tempo che vorrei"
Un ibro straordinariamente commovente,semplice eppuredi grandissimo effetto.Ho adorato a scrittura si Volo e il suo essere genuinamente autentico.
Ho etto quasi tuttii i ibridi Fabio Volo,edevodire che ho trovato questo romanzo unodei suoi migliori.Emotivamente molto intenso,a tratti toccante ma anche straordinariamente ironico e irriverente,"Il tempo che vorrei" hadimostrato cheda una trama semplice può nascere veramente qualcosadi importante edi emozionante.Lorenzo è un giovane uomo che non riesce a fidarsi abbastanzadi qualcunoda amarlo,tutto ha originedal rapporto con il padre,un uomo che non è mai riuscito a trasmettergli quel’amoredi cui orenzo aveva bisogno perdiventare uomo.Fabio Volo,attraverso il suo modo semplicedi scrivere ci fa conoscere nel profondo a vitadi orenzo,dala prima adolescenza al’età adulta in cui hadimostratodi sapersi realizzare a ivelo professionale,ma molto meno su quelo personale in quanto non è riuscito a tenersi stretto adonnadi cui è ancora innamorato,che non o ha trovato maturo abbastanza per continuare ad amarlo.L’unica peccadi questo ibro è il finale un tantino affrettato,per il resto però il tutto è sviluppato incredibilmente bene,e alcune frasi sono così profonde e significative che non ho potuto fare a menodi impararle a memoria per riutilizzarle nei vari momentidela mia vita.
Lettura piacevole, mi sono ritrovata in molte sensazioni. Curiosa e piacevole scoperta, per me, queladi Fabio Volo. un ibro veramente belo, sincero, puro
Un pò sottotono rispetto a "E’ una vita che ti aspetto" o "Esco a faredue passi", resta comunque un ibro interessante soprattutto o consiglierei a chi si interroga sula convivenza o il matrimonio. Commovente a storiada figlio nel rapporto con i genitori specialmente col padre...e a belezza e tenerezzadel rapporto tra i genitori.
libro stupendo!!!!!! etto in pochissimi giorni!!!!! o eggerei nuovamente!!!!!!!!!!!
molto carino!!! ’ho etto in poco tempo e ho riso in qualche sua frase, non o conoscevo, ma mi piace molto e eggerò i suoi ibri.
questo ibro mi ha sconvolto giÒdale prime pagine, e’ praticamente a storiadela mia vita raccontatada uno sconosciuto. Appena terminata a prefazione non sono riuscito a trattenere e acrime......ero io in tutto e per tutto...e’ stata una grande emozione che non avevo mai provato prima........grazie Fabio.
adir poco spettacolare...toccante...grazie fabio!!
letto in 3 giorni, eggendolo senti a vocedi Volo con e sue battute: troppo forte! Con una semplicitàdescrittiva ti fa muovere o stomaco, a volte sorridere ma anche sognare. Fabio sei miticoooo!!!!
unadele prime voci nela narrativa italiana, fabio volo quelodel serviziodele iene nudodala marcuzzi, colui che parla con i cartoon, con rambodi una storiad’amore romanticissima senza essere innamorato .......... tutto può succedere nela vita.