Come risolvere i problemi di chimica. 400 esercizi svolti e 150 esercizi da svolgere - 9788808184375
di Franco Ugozzoli edito da CEA, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come risolvere i problemi di chimica. 400 esercizi svolti e 150 esercizi da svolgere
- Autore: Franco Ugozzoli
- Editore: CEA
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: CHIMICA E SCIENZE CONNESSE
- Argomento : Chimica
- Pagine: 480
- Dimensioni mm: 270 x 0 x 180
- ISBN-10: 8808184374
- ISBN-13: 9788808184375
Come risolvere i problemi di chimica. 400 esercizi svolti e 150 esercizi da svolgere: Questo libro di esercizi è stato scritto per mettere a disposizione degli studenti universitari un utile strumento per l'applicazione pratica dei concetti di chimica appresi durante i corsi teorici. All'inizio di ogni capitolo un riassunto dei più importanti concetti consente di trovare per ogni esercizio la chiave teorica più diretta per risolverlo. Nel capitolo gli esercizi si susseguono in ordine di crescente difficoltà per consentire un approccio graduale alla materia. In alcuni casi si è fatta la scelta di presentare un esercizio e subito dopo lo stesso esercizio "inverso" per mostrare allo studente come talvolta la risoluzione del problema "inverso" sia molto più difficile. In tutti gli esercizi sono sempre indicate le unità di misura per abituare lo studente al principio che ogni numero ha sempre una sua unità di misura. Il risultato fornito da un calcolo è una grandezza che ha le proprie unità di misura che si ottengono direttamente dalle operazioni effettuate e quindi costituiscono un controllo automatico e "intrinseco" della correttezza del risultato ottenuto.
This workbook was written to provide students a useful tool for the practical application of the concepts of chemistry learned during the theoretical courses. At the beginning of each chapter a summary of the most important concepts to find for each exercise more direct theoretical key to fix it. In the Chapter exercises are followed in order of increasing difficulty to allow a gradual approach to the matter. In some cases has become the choice of presenting an exercise and immediately after the same exercise "back" to show the student how to problem resolution reverse "sometimes" is much more difficult. In all the exercises are always indicated the units of measurement to accustom students to the principle that every number always has its own unit of measurement. The result provided by a calculation is a greatness that has its own unit of measurement that can be obtained directly from the operations performed and therefore constitute an automatic control and "intrinsic" of the correctness of the result.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come risolvere i problemi di chimica. 400 esercizi svolti e 150 esercizi da svolgere"
-5%

Chimica e biochimica. Per le lauree triennali dell'area biomedica
libro di Samaja Michele
Paroni Rita
edizioni Piccin-Nuova Libraria

Orizzonti delle scienze. Immagini e riflessioni nella storia
libro di Ingravalle C. (cur.)
edizioni Aracne
-5%

La vita segreta degli elementi. 52 elementi chimici con una storia da raccontare
libro di Harkup Kathryn
edizioni UTET collana Utet saggistica
-5%

Storie periodiche. Racconti e curiosità dietro gli elementi chimici
libro di Munter Eva @chimica_in_pillole
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come risolvere i problemi di chimica. 400 esercizi svolti e 150 esercizi da svolgere"