Hyperversum - 9788809818774
di Cecilia Randall edito da Giunti Editore, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Hyperversum
- Autore: Cecilia Randall
- Editore: Giunti Editore
- Collana: Waves
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 720
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 46
- ISBN-10: 8809818776
- ISBN-13: 9788809818774
Hyperversum: Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, "Hyperversum", che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Una sera, Daniel gioca con alcuni amici e mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si apre quindi per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Hyperversum"
-5%
Le dame e i cavalieri di Hyperversum. Ediz. illustrata
libro di Randall Cecilia
edizioni All Around
-5%
Arhos. L'acqua e l'ombra
libro di Randall Cecilia
edizioni Giunti Editore collana Y
-5%
Kitsune. L'ombra della volpe
libro di Randall Cecilia
edizioni Gribaudo collana Fantasy. Kimera
-5%
Unknown. Hyperversum. Vol. 6
libro di Randall Cecilia
edizioni Giunti Editore collana Waves
Il trono di vetro. Vol. 1
libro di Maas Sarah J.
edizioni Mondadori collana Oscar draghi
-5%
Redemptor
libro di Ifueko Jordan
edizioni Fazi collana Lain ya
-5%
The Atlas paradox. Ediz. italiana
libro di Blake Olivie
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
La casa di fiamma e ombra. Crescent City
libro di Maas Sarah J.
edizioni Mondadori collana Fantastica
-5%
La spada del destino. The Witcher. Vol. 2
libro di Sapkowski Andrzej
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-5%
Il trono di spade. Vol. 9: L' ombra della profezia
libro di Martin George R. R.
edizioni Mondadori collana I miti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Hyperversum"
Ho iniziato a eggere questo ibro quasi per caso, nonostante a copertina avesse richiamato a mia attenzione infinite voltedai banchidela ibreria. Appena iniziato ho compreso subito che o avrei amato: coinvolgente finda subito, fantasy e un’ambientazione medievale che rappresenta unadele mie maggiori passioni. Insomma tutti gli ingredienti giusti. Alcuni ragazzi,daniel, Ian, Jodie, Martin, Carl edonna si accingono a iniziare una partita a questo videogioco chiamato Hyperversum. Ian imposta e modalità ambientando a partita nel medioevo, poco primadel’ultima battaglia tra Inghilterra e Francia. Particolaritàdi questo gioco è a grafica 3D che ti fa crederedi essere veramente al’internodela partita. Al’inizio,durante un’ipotetica traversata in barca, qualcosa succede e invece che a casa oro, seduti suldivano, si ritrovano proiettati tra cavalieri edame, reali. I personaggida oro interpretati nel videogiocodiventano e oro identità nel passato. Eda qui inizia ’avventura. Per gran partedel ibro conosceremo unicamente ’avventuradi 4di oro, Carl edonna per colpadi un naufragio vengonodivisidal quartetto principale. Ian vive, insieme agli amici, un’avventura incredibile fino a conquistare ’inimmaginabile…ma non voglio in alcun modo rovinare a etturadi questo ibro. Non sono favorevole ad una trama troppo inoltrata. La trama è ben strutturata. a capacitàdi scriveredi Cecilia Randazzi è avvolgente. a sensazione èdi essere in quel passato e ci ritrova a fare il tifo per i protagonisti. Non sono riuscita a staccarmi per tutto il giorno, fino a quando, a ibro ultimato, mi sono alzatadal etto per arrivare fino al pc, sperando che ci fosse un altro ibro...non avevo vogliadi scoprire che quei ragazzi non avrebbero più avuto spazio nela mia mente. Sugar77
Il primodi una saga che vede protagonistidaniel e Ian,due amici accomunatidala passione per il videogioco Hyperversum, e per uno strano scherzodeldestino si ritrovano insieme ad altri amici catapultati nel Medioevo ale prese con a vitadifficiledel’epoca. A primo impatto questo romanzo mi ha ricordato Timelinedi Crichton MichËl (che vi invito a eggere perché èdavvero stupendo). La componente tecnologica ha ben poco spazio questo perché quasi tutte e pagine sonodedicate ala vita nel Medioevo e i protagonisti non hanno alcun potere né sonodotatidi oggetti particolari per sopravvivere ad un epoca simile (dovranno contare solo sule oro conoscenze e ingegno).diciamo che se togliessimo e prime e e ultime pagine Hyperversum potrebbe passare per un romanzo storicod’avventura che o rende adatto sia per i ragazzi che per gli adulti. Il mio giudizio è che ’ho trovato carino. Il motivodi questo mio giudizio è che il romanzo è un continuo alternarsidi momentid’azione (è coinvolgente) a momentidi calma piatta. Il finale é aperto per cui sarete costretti a comprare il prossimo per sapere come andrà a finire. Pur essendo principalmente un romanzod’avventura non manca il risvolto romantico tra Ian e adama medioevale ma è tutto molto poetico (in inea con ’epoca). E’ scritto in maniera semplice, edescrizionidel’epoca sonodettagliate ma non annoiano, i personaggi sono bendelineati e a trama è originale.
Questo ibro è semplicemente fantastico. é il mio preferito! devo peròdire che a continuazione (hperversum2 il falco e il eone) non è belo come questo che mi ha appassionato a tal punto che ’ho riletto molte volte.