- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa contemporanea e per adulti
- >
- Shopping con Jane Austen
Shopping con Jane Austen - 9788820048778
di Rigler Laurie V. edito da Sperling & Kupfer, 2010
- € 17.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Shopping con Jane Austen
- Autore: Rigler Laurie V.
- Editore: Sperling & Kupfer
- Collana: Pandora
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: letterature straniere: testi
- Dimensioni mm: 209 x 140 x 25
- ISBN-10: 8820048779
- ISBN-13: 9788820048778
Shopping con Jane Austen: Un po’ "I love shopping", un po’ "Orgoglio e pregiudizio", un divertente romanzo per tutte le fan di Jane Austen che vogliono lasciarsi andare a una sincera risata. Austen-addicted di tutto il mondo, unitevi! --- Courtney Stone vive a Los Angeles, ha un fidanzato con cui sta finalmente per convolare a nozze ed è un'incallita lettrice di Jane Austen. Quando sorprende il suo promesso sposo con un'altra, l'unica cura al suo dolore sono la vodka ghiacciata e una copia di "Orgoglio e pregiudizio", che inizia a rileggere prima di sprofondare in un sonno consolatore. Al risveglio è a dir poco disorientata: non si trova più nel suo appartamento del Ventunesimo secolo, e neppure nel suo corpo, ma nella sontuosa stanza di una magione inglese e nei panni di una signorina dell'era della Reggenza. A dispetto di ogni spiegazione logica, Courtney non solo è intrappolata nella vita di un'altra donna, ma è costretta a fingere di essere davvero lei, e a fare i conti con una realtà ben diversa da quella cui è abituata. Neppure il folle amore per Jane Austen l'ha preparata ai vasi da notte e alle luride locande dell'Inghilterra del Diciannovesimo secolo, per non parlare della realtà di essere una single alle prese con accompagnatori soffocanti, seduttori sprovvisti di preservativo e commenti malevoli sulla sua condizione di zitella. Ma Courtney scopre però che la nuova identità ha anche dei vantaggi e incomincia ad apprezzare le "passeggiate nel boschetto" e le sale da tè, le feste da ballo e i pomeriggi di "shopping" dal sarto. Quando poi entra in scena l'enigmatico Mr. Edgeworth, tanto simile al Mr. Darcy della sua eroina Elizabeth, le cose si fanno proprio interessanti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Shopping con Jane Austen"
In viaggio con Jane Austen
libro di Rigler Laurie V.
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
-5%
Due cuori in affitto
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-5%
la probabilità statistica dell'amore a prima vista. Ediz. tie-in
libro di Smith Jennifer E.
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
-5%
Matrimonio di convenienza
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-5%
Non perdiamoci di vista
libro di Bosco Federica
edizioni Garzanti Libri collana Super G
-55%
Non sono io, sei tu...
libro di McFarlane Mhairi
edizioni Harlequin Mondadori collana hm
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Shopping con Jane Austen"
Shopping con Jane Austen (il titolo non rende giustizia) è il primo volumedi una mini serie che vede protagonisteduedonne che al’improvviso si ritrovano a vivere ’una nei pannidel’altra. Il problema è che Courtney vive nel 21esimo secolo mentre Jane vive nel periodo Regency. In comune, hanno a passione per i romanzidi Jane Austen. Questo volume èdedicato a Courtney nei pannidi Jane, unadonnadi 30 anni ancora non maritata, costretta a vedersela con corsetti, questioni ingieniche-sanitarie impensabili, restrizioni egate al suo esseredonna nubile e tante altre situzioni che non sto qui a raccontare... Ammetto che hodecisodi eggere questo ibro perché amo e storie in cui a protagonista si ritrova a vivere in un’epoca passata e perché amo il periodo Regency madevo anchedire che mi ha un po’deluso. Una storia semplice e eggera ma spiega poco o niente sulo scambio, per esempio, non c’è alcuna spiegazione su come e perché sia avvenuto e il fatto che Courtney mantenga solo alcune conoscenzedi Jane mentredimentica il resto? Nemmeno il risvolto romantico è riuscita a farmi apprezzaredi più questo romanzo, ammetto che mi aspettavo un protagonista maschile più presente e più altezzoso invece per quasi tutto il romanzo, il ettore assiste impotente ala confusione che alberga nela mentedi Courtney (il romanzo è scritto in prima persona ed è ’unico puntodi vista). Devo ammettere che arrivata ad un certo punto ho pensato che in realtà non esisteva nessuna Courtney ma che fosse sempre stata Jane chedopo aver battuto a testa, aveva solo perso a memoria ma condele strane visionidi un futuro. Ho apprezzato o stile scorrevole, i numerosi riferimenti ale operedi Jane Austen e ala sua piccola comparsa ma si trattadi un romanzo senza troppe pretese e nel mio caso, non invoglia a eggere il successivo.
Ho acquisto il ibro per curiosità edevodire che ne sono rimasta soddisfatta. o scambiodi personalità non è una cosa che mi affascini piùdi tanto, ma unita al cambiod’epoca, rende il romanzo molto intrigante. Sarebbe stato interessante, avere il continuo paragone con il mondodel ventunesimo secolo in cui è finita bela Jane. a ettera con cui si conclude il ibro mi ha asciato un po’didelusione, avrei preferito qualche capitolo in più a raccontare gli avenimenti successivi prima.