ricerca
avanzata

Imprese e sistemi turistici. Il management - 9788823821859

di Della Corte Valentina edito da EGEA, 2013

  • € 32.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 37.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Imprese e sistemi turistici. Il management: La nuova edizione del volume rappresenta una evoluzione della precedente, con l'obiettivo di analizzare le dinamiche strategiche e di marketing delle imprese e dei sistemi turistici, alla luce delle più recenti innovazioni del settore. Partendo dallo studio delle principali imprese che operano nella filiera turistica, si cerca di comprendere il contributo dei singoli attori alla creazione del prodotto turistico complesso. Sotto il profilo teorico, l'analisi strategica e di marketing richiama i più recenti approcci sviluppati a livello internazionale, in strategie marketing e management, proponendo anche ulteriori sviluppi derivanti dall'applicazione di tali modelli sul settore specifico. In una prospettiva overlapping tra domanda e offerta, il libro dedica ampio spazio all'analisi dei singoli anelli che compongono la filiera turistica con alcuni focus sugli aspetti più innovativi nell'ambito del management e del marketing. Nell'ultima parte, lo studio si focalizza sulle logiche di interazione e networking, nella prospettiva della co-opetiton. La sistematizzazione di tali contenuti conduce all'analisi del destination management come approccio integrato per la gestione del territorio in chiave turistica. In un contesto globale caratterizzato da una grande varietà di realtà imprenditoriali, per dimensione e focus strategico, un approccio di tipo collaborativo anche tra competitor può realmente consentire il raggiungimento di performance di successo...

 

Attualmente l'articolo è esaurito, fuori catalogo o non acquistabile

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici. Il management"

Altri libri con autore: Della Corte Valentina

-5%

Hospitality management. Con espansione online libro di Della Corte Valentina
Hospitality management. Con espansione online
libro di Della Corte Valentina 
edizioni CEDAM
€ 22.00
€ 20.90
Imprese e sistemi turistici libro di Della Corte Valentina
Imprese e sistemi turistici
libro di Della Corte Valentina 
edizioni EGEA collana I Manuali
€ 36.00
La gestione strategica e le scelte di governo di un'impresa «tour operator» libro di Della Corte Valentina
La gestione strategica e le scelte di governo di un'impresa «tour operator»
libro di Della Corte Valentina 
edizioni CEDAM collana Studi economia e gestione impr. II serie
€ 24.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo libro di Parzani Claudia
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia 
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

La leadership di Confucio libro di Adair John
La leadership di Confucio
libro di Adair John 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione libro
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di 
edizioni EGEA
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imprese e sistemi turistici. Il management"