- Libreria
- >
- Libri
- >
- Apprendimento della lingua
- >
- Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti...
Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni - 9788833690650
di Yang Ni edito da Universitas Studiorum, 2019
- € 18.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 23.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni
- Autore: Yang Ni
- Editore: Universitas Studiorum
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: lingua italiana, lingue ladine
- Argomenti : Lingua italiana per stranieri Lingua cinese
- Pagine: 258
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8833690652
- ISBN-13: 9788833690650
Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni: La forte espansione che ha caratterizzato negli ultimi dieci anni la didattica della lingua italiana, sia in Cina che in Italia, ha generato entro le scienze del linguaggio un numero cospicuo di studi e ricerche. La ricerca che presentiamo ha come oggetto le abilità di scrittura. Indipendentemente dal contesto di apprendimento in cui uno studente si trova immerso, tali abilità giocano un ruolo fondamentale insieme alle altre abilità linguistiche, anche per il loro largo impiego in ambito universitario. In particolare, la ricerca si focalizza sull'analisi dello sviluppo della competenza testuale, nell'accezione data dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (2001), ovvero la capacità di individuare l'insieme delle informazioni che un testo veicola, insieme al modo in cui queste informazioni vengono veicolate, cioè il significato del testo e l'organizzazione logico-concettuale e formale del testo stesso. L'intervento si colloca all'interno di questo macro-obiettivo e si concentra sull'analisi dei fenomeni anaforici rilevabili nei testi prodotti dagli apprendenti sinofoni in contesti LS e L2. Prefazione di Emanuele Banfi e postfazione di Carla Bagna.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scrittura «accademica» in italiano L2. Analisi delle strategie di apprendenti sinofoni"