ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Libri
    4.  > 
    5. Sport
    6.  > 
    7. Calcio
    8.  > 
    9. Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle...

Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio - 9788842554981

di Jean-Christophe Cataliotti Tommaso Fabretti edito da Ugo Mursia Editore, 2015

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio: Com'è organizzata una società di calcio? Quali sono le strategie di marketing che possono fare la differenza? Come migliorare l'organizzazione delle piccole realtà calcistiche italiane? Il manuale risponde a queste e a molte altre domande e, in particolare, analizza: la gestione delle società di calcio, con i casi esemplari di Paris Saint-Germain, Monaco e Real Madrid, tra costi e ricavi; i parametri del Fair Play Finanziario; le strategie di comunicazione; i temi del brand, dello stadio di proprietà, dei diritti televisivi; i principali modelli di riferimento, dal successo della Premier League all'ascesa del calcio tedesco. Un libro per gli operatori del mercato del calcio, ma anche per tutti gli appassionati che vogliono conoscere meglio le più enigmatiche e affascinanti dinamiche del business nel pallone.
How is it organized a football? What are the marketing strategies that make a difference? How to improve the organisation of small Italian football reality? The Handbook answers these and many other questions and, in particular, to analyse: the management of football clubs, with case studies of Paris Saint-Germain, Monaco and Real Madrid, between costs and revenues; the parameters of financial Fair Play; communication strategies; the themes of the brand, of property, of television rights; the main reference models, the success of the Premier League to the ascent of German football. A book for market participants, but also for all the fans who want to learn more about the most enigmatic and fascinating business dynamics in the balloon.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Campioni. Fiorentina 1955-56 libro di Commissione Storia del Museo Fiorentina (cur.)
Campioni. Fiorentina 1955-56
libro di Commissione Storia del Museo Fiorentina (cur.) 
edizioni Museo Viola
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

Questione di stile. L'anima juventina libro di Gallo Pasquale
Questione di stile. L'anima juventina
libro di Gallo Pasquale 
edizioni Lastaria Edizioni collana Conoscere
disponibilità immediata
€ 14.90
€ 14.16
L'ultimo dribbling di capitan Salgari libro di Pastorin Darwin
L'ultimo dribbling di capitan Salgari
libro di Pastorin Darwin 
edizioni Delmiglio Editore collana Fuori classe
disponibilità immediata
€ 14.00
Campioni. Fiorentina 1968-1969. Ediz. illustrata libro di Commissione Storia del Museo Fiorentina (cur.)
Campioni. Fiorentina 1968-1969. Ediz. illustrata
libro di Commissione Storia del Museo Fiorentina (cur.) 
edizioni Museo Viola
disponibilità immediata
€ 18.00

-5%

L'arte del calcio. Protagonisti, colori, emozioni libro di Calori Alessandro
L'arte del calcio. Protagonisti, colori, emozioni
libro di Calori Alessandro 
edizioni Ultra collana ULTRA
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Un anno di Napoli. Il miracolo del terzo scudetto libro di Rossi Angelo
Un anno di Napoli. Il miracolo del terzo scudetto
libro di Rossi Angelo 
edizioni DIARKOS collana Grande sport
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il business nel pallone. Analisi dei modelli organizzativi e gestionali delle società di calcio"