- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie,...
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli - 9788842813507
di Ugo Volli edito da Il Saggiatore, 2007
- € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
- Autore: Ugo Volli
- Editore: Il Saggiatore
- Collana: La cultura , Nr. 616
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 314
- Dimensioni mm: 215 x 140 x 20
- ISBN-10: 8842813508
- ISBN-13: 9788842813507
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli: Tutta la realtà umana e sociale appare oggi costruita sulla comunicazione. La politica, il mercato, l'intimità stessa delle persone si presentano come una rete sterminata e infinitamente complessa di messaggi, codici, atti linguistici che si incrociano, si sovrappongono, si determinano a vicenda. L'idea di comunicazione oscilla tra lo scambio di informazione e la seduzione, fra il dialogo e la manipolazione, tra un dominio assoluto del comunicatore e una libertà altrettanto assoluta del destinatario. La ricerca e la riflessione scientifica hanno prodotto un'imponente mole di studi specialistici e settoriali in guesto ambito: di qui l'esigenza di una comprensione unitaria e sistematica del fenomeno.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli"
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore
La piccola cultura
, 2014
-5%
Interrogare il senso. Verso una semiotica critica. Nuova ediz.
libro di Volli Ugo
edizioni Nomos Edizioni collana I quaderni di Insula Felix
-15%
La Schoà e le sue radici. Un percorso didattico
libro di Volli Ugo
edizioni Marcianum Press collana Studi storici
-15%
Mai più! Usi e abusi del Giorno della Memoria
libro di Volli Ugo
edizioni Sonda
-15%
Musica sono per me le Tue leggi. Storie di Davide, re d'Israele
libro di Volli Ugo
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
-15%
Manuale di semiotica
libro di Volli Ugo
edizioni Laterza collana Manuali di base
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli"