ricerca
avanzata

Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario - 9788843033256

di Cinzia Bianchi edito da Carocci, 2005

  • Prezzo di Copertina: € 19.00
  • € 18.05
  • Risparmi il 5% (€ 0.95)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario: Pensato per gli studenti dei corsi brevi dei trienni universitari, il libro colma una lacuna apparentemente inspiegabile: sebbene la semiotica e la semiotica del testo abbiano ormai da decenni posto al centro della propria attenzione la pubblicità, a tutt'oggi pochissimi sono i testi che prendono in esame la forma "spot", con le sue implicazioni assiologiche, narrative e patemiche. L'autrice Cinzia Bianchi insegna Analisi dei testi pubblicitari presso la facoltà di Scienze della comunicazione a Bologna, Semiotica allo IULM e Marketing e pubblicità presso la facoltà di Scienze politiche della Statale di Milano.
Designed for students of short courses of University Bachelor degrees, the book fills a gap seemingly inexplicable: Although semiotics and semiotics of the text have for decades at the center of attention so far very few have advertising texts that examine the form "spot", with its implications in axiological, narratives and patemiche. The author Cynthia Baird teaches analysis of advertising texts at the Faculty of communication sciences in Bologna, IULM Semiotics and Marketing and advertising at the Faculty of political sciences of the University of Milan.

Promozione Il libro "Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario"

Altri libri con autore: Bianchi Cinzia
Su Ferruccio Rossi-Landi libro di Bianchi Cinzia
Su Ferruccio Rossi-Landi
libro di Bianchi Cinzia 
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Semiosis. Serie Su
€ 32.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'efficacia semiotica. Risposte e repliche libro di Fabbri Paolo
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo 
edizioni Mimesis collana Insegne
disponibilità immediata
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica libro di Mangano D. (cur.) Sedda F. (cur.)
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)  Sedda F. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

-5%

La svolta semiotica. Nuova ediz. libro di Fabbri Paolo Marrone G. (cur.)
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo  Marrone G. (cur.) 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario"
SPOT
,
5

Prende in esame a formula pubblicitariadelo spot analizzandone i testi a ivelo semiotico.