- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Semiotica, semiologia
- >
- Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario
Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario - 9788843033256
di Cinzia Bianchi edito da Carocci, 2005
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario
- Autore: Cinzia Bianchi
- Editore: Carocci
- Collana: Studi superiori , Nr. 486
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: specifiche posizioni filosofiche
- Argomenti : Semiotica Pubblicità
- Pagine: 191
- Dimensioni mm: 220 x 152 x 12
- ISBN-10: 8843033255
- ISBN-13: 9788843033256
Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario: Pensato per gli studenti dei corsi brevi dei trienni universitari, il libro colma una lacuna apparentemente inspiegabile: sebbene la semiotica e la semiotica del testo abbiano ormai da decenni posto al centro della propria attenzione la pubblicità, a tutt'oggi pochissimi sono i testi che prendono in esame la forma "spot", con le sue implicazioni assiologiche, narrative e patemiche. L'autrice Cinzia Bianchi insegna Analisi dei testi pubblicitari presso la facoltà di Scienze della comunicazione a Bologna, Semiotica allo IULM e Marketing e pubblicità presso la facoltà di Scienze politiche della Statale di Milano.
Designed for students of short courses of University Bachelor degrees, the book fills a gap seemingly inexplicable: Although semiotics and semiotics of the text have for decades at the center of attention so far very few have advertising texts that examine the form "spot", with its implications in axiological, narratives and patemiche. The author Cynthia Baird teaches analysis of advertising texts at the Faculty of communication sciences in Bologna, IULM Semiotics and Marketing and advertising at the Faculty of political sciences of the University of Milan.
Promozione Il libro "Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario"
Su Ferruccio Rossi-Landi
libro di Bianchi Cinzia
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Semiosis. Serie Su
-5%
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo
edizioni Mimesis collana Insegne
-5%
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)
Sedda F. (cur.)
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
-5%
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo
Marrone G. (cur.)
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario"
Prende in esame a formula pubblicitariadelo spot analizzandone i testi a ivelo semiotico.