ricerca
avanzata
  • Help & Faq
  • Accedi/Login
Il tuo carrello
è vuoto
(0)

Per ordini superiori a € 49.00
Spedizioni Gratuite

Etica della comunicazione - 9788843069408

di Adriano Fabris edito da Carocci, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 15.20
  • Risparmi il 5% (€ 0.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Etica della comunicazione
  • AutoreAdriano Fabris
  • Editore: Carocci
  • Collana: Frecce , Nr. 172
  • Edizione: 2°
  • Data di Pubblicazione: 2014
  • Genere: ETICA
  • ArgomentiEtica Comunicazione
  • Pagine: 139
  • ISBN-10: 8843069403
  • ISBN-13:  9788843069408

 

Etica della comunicazione: Oggi più che mai la comunicazione è un tema di grande attualità. I suoi processi, infatti, incidono profondamente sulla nostra vita e la modificano in modo radicale: per rendersene conto basta accendere la televisione, aprire un giornale, collegarsi a internet. Oggi più che mai, tuttavia, l'agire comunicativo richiede di essere definito, regolato, orientato. Bisogna far emergere i criteri in base ai quali sia chi comunica sia chi fruisce della comunicazione compie determinate scelte. Il volume intende chiarire che cosa significa comunicare bene e motivare all'assunzione, in ambito comunicativo, di alcune scelte piuttosto che di altre. In altre parole, esamina come e perché comunicare, e soprattutto come e perché comunicare bene. Ne risulta un libro non solo per gli addetti ai lavori - giornalisti, comunicatori, web editor -, ma per chiunque, in vario modo, è coinvolto nei processi comunicativi e si interroga sui loro scopi, condizioni e conseguenze.
Today, more than ever, communication is a very topical issue. Its processes, in fact, have a profound effect on our lives and changing in a radical way: to realize it just turn on the television, open a newspaper, connect to the internet. Today more than ever, however, the communicative action needs to be defined, adjusted, oriented. You have to bring out the criteria according to which both those who communicate are who receives the communication makes certain choices. The volume seeks to clarify what it means to communicate well and motivate the recruitment, communication, some choices rather than other. In other words, it looks at how and why to communicate, and especially how and why to communicate well. The result is a book not just for insiders--journalists, communicators, web editor-but for anyone who is involved in various ways in the communication processes and questions about their goals, conditions and consequences.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

Promozione Il libro "Etica della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Etica della comunicazione"

Altri libri con autore: Fabris Adriano

-5%

La fede scomparsa. Cristianesimo e problema del credere libro di Fabris Adriano
La fede scomparsa. Cristianesimo e problema del credere
libro di Fabris Adriano 
edizioni Morcelliana collana Il pellicano rosso
€ 12.00
€ 11.40

-5%

Etica delle nuove tecnologie. Nuova ediz. libro di Fabris Adriano
Etica delle nuove tecnologie. Nuova ediz.
libro di Fabris Adriano 
edizioni Scholè collana Saggi
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Etica e ambiguità. Una filosofia della coerenza libro di Fabris Adriano
Etica e ambiguità. Una filosofia della coerenza
libro di Fabris Adriano 
edizioni Morcelliana collana Filosofia. Nuova serie
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Etica del mangiare. Cibo e relazione libro di Fabris Adriano
Etica del mangiare. Cibo e relazione
libro di Fabris Adriano 
edizioni Edizioni ETS collana Parva Philosophica
€ 10.00
€ 9.50

-5%

L'etica del giornalismo negli attuali scenari comunicativi libro di Fabris Adriano
L'etica del giornalismo negli attuali scenari comunicativi
libro di Fabris Adriano 
edizioni Pacini Editore collana Quaderni della formazione
€ 12.00
€ 11.40

-5%

Etica per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione libro di Fabris Adriano
Etica per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione
libro di Fabris Adriano 
edizioni Carocci collana Quality paperbacks
€ 13.00
€ 12.35
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Guerre giuste e ingiuste. Un discorso morale con esemplificazioni storiche libro di Walzer Michael
Guerre giuste e ingiuste. Un discorso morale con esemplificazioni storiche
libro di Walzer Michael 
edizioni Laterza collana Sagittari Laterza
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 22.80

-5%

Il bene possibile. Essere giusti nel proprio tempo. Con ebook libro di Nissim Gabriele
Il bene possibile. Essere giusti nel proprio tempo. Con ebook
libro di Nissim Gabriele 
edizioni UTET collana Utet saggistica
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

In prima persona. Lineamenti di etica generale. Ediz. integrale libro di Vendemiati Aldo
In prima persona. Lineamenti di etica generale. Ediz. integrale
libro di Vendemiati Aldo 
edizioni Urbaniana University Press collana Manuali/Filosofia
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 22.80
Hans Küng e l'etica planetaria libro di Lucia Nicola
Hans Küng e l'etica planetaria
libro di Lucia Nicola 
edizioni Pensa Multimedia collana Translazioni
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Non ti manchi mai la gioia. Breve itinerario di liberazione libro di Mancuso Vito
Non ti manchi mai la gioia. Breve itinerario di liberazione
libro di Mancuso Vito 
edizioni Garzanti collana Saggi
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

L'arte di diventare umani. Quattro lezioni sulla crisi della nostra epoca libro di Riemen Rob
L'arte di diventare umani. Quattro lezioni sulla crisi della nostra epoca
libro di Riemen Rob 
edizioni Mondadori collana Frecce
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Etica della comunicazione"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Etica della comunicazione"
ETICAdElA COMUNICAZIONE
,
5

Oggi più che mai a comunicazione è un tema ala moda. I suoi processi, infatti, incidono profondamente sula nostra vita e a modificano in modo radicale.