- Libreria
- >
- Libri
- >
- Filosofia
- >
- Etica e filosofia morale
- >
- Etica della comunicazione
Etica della comunicazione - 9788843069408
di Adriano Fabris edito da Carocci, 2014
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Etica della comunicazione
- Autore: Adriano Fabris
- Editore: Carocci
- Collana: Frecce , Nr. 172
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: ETICA
- Argomenti : Etica Comunicazione
- Pagine: 139
- ISBN-10: 8843069403
- ISBN-13: 9788843069408
Etica della comunicazione: Oggi più che mai la comunicazione è un tema di grande attualità. I suoi processi, infatti, incidono profondamente sulla nostra vita e la modificano in modo radicale: per rendersene conto basta accendere la televisione, aprire un giornale, collegarsi a internet. Oggi più che mai, tuttavia, l'agire comunicativo richiede di essere definito, regolato, orientato. Bisogna far emergere i criteri in base ai quali sia chi comunica sia chi fruisce della comunicazione compie determinate scelte. Il volume intende chiarire che cosa significa comunicare bene e motivare all'assunzione, in ambito comunicativo, di alcune scelte piuttosto che di altre. In altre parole, esamina come e perché comunicare, e soprattutto come e perché comunicare bene. Ne risulta un libro non solo per gli addetti ai lavori - giornalisti, comunicatori, web editor -, ma per chiunque, in vario modo, è coinvolto nei processi comunicativi e si interroga sui loro scopi, condizioni e conseguenze.
Today, more than ever, communication is a very topical issue. Its processes, in fact, have a profound effect on our lives and changing in a radical way: to realize it just turn on the television, open a newspaper, connect to the internet. Today more than ever, however, the communicative action needs to be defined, adjusted, oriented. You have to bring out the criteria according to which both those who communicate are who receives the communication makes certain choices. The volume seeks to clarify what it means to communicate well and motivate the recruitment, communication, some choices rather than other. In other words, it looks at how and why to communicate, and especially how and why to communicate well. The result is a book not just for insiders--journalists, communicators, web editor-but for anyone who is involved in various ways in the communication processes and questions about their goals, conditions and consequences.
Promozione Il libro "Etica della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Etica della comunicazione"
-5%

La fede scomparsa. Cristianesimo e problema del credere
libro di Fabris Adriano
edizioni Morcelliana collana Il pellicano rosso
-5%

Etica delle nuove tecnologie. Nuova ediz.
libro di Fabris Adriano
edizioni Scholè collana Saggi
-5%

Etica e ambiguità. Una filosofia della coerenza
libro di Fabris Adriano
edizioni Morcelliana collana Filosofia. Nuova serie
-5%

Etica del mangiare. Cibo e relazione
libro di Fabris Adriano
edizioni Edizioni ETS collana Parva Philosophica
-5%

L'etica del giornalismo negli attuali scenari comunicativi
libro di Fabris Adriano
edizioni Pacini Editore collana Quaderni della formazione
-5%

Etica per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione
libro di Fabris Adriano
edizioni Carocci collana Quality paperbacks
-5%

Guerre giuste e ingiuste. Un discorso morale con esemplificazioni storiche
libro di Walzer Michael
edizioni Laterza collana Sagittari Laterza
-5%

Il bene possibile. Essere giusti nel proprio tempo. Con ebook
libro di Nissim Gabriele
edizioni UTET collana Utet saggistica
-5%

In prima persona. Lineamenti di etica generale. Ediz. integrale
libro di Vendemiati Aldo
edizioni Urbaniana University Press collana Manuali/Filosofia

Hans Küng e l'etica planetaria
libro di Lucia Nicola
edizioni Pensa Multimedia collana Translazioni
-5%

Non ti manchi mai la gioia. Breve itinerario di liberazione
libro di Mancuso Vito
edizioni Garzanti collana Saggi
-5%

L'arte di diventare umani. Quattro lezioni sulla crisi della nostra epoca
libro di Riemen Rob
edizioni Mondadori collana Frecce
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Etica della comunicazione"
Oggi più che mai a comunicazione è un tema ala moda. I suoi processi, infatti, incidono profondamente sula nostra vita e a modificano in modo radicale.