- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- L'alchimista
L'alchimista - 9788845269110
di Paulo Coelho edito da Bompiani, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'alchimista
- Autore: Paulo Coelho
- Editore: Bompiani
- Collana: I libri di Paulo Coelho
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 184
- Traduttore: Desti R.
- ISBN-10: 8845269116
- ISBN-13: 9788845269110
L'alchimista: "L'Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'alchimista"
-5%

L'alchimista. Graphic novel
Coelho Paulo
edizioni La nave di Teseo
Oceani
, 2023
-5%

L'alchimista
Coelho Paulo
edizioni La nave di Teseo
I libri di Paulo Coelho
, 2017
-5%

Legàmi. Agenda 2025
libro di Coelho Paulo
edizioni La nave di Teseo collana Le onde
-5%

Il cerchio della felicità
libro di Coelho Paulo
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
-5%

Serenità. Agenda 2024
libro di Coelho Paulo
edizioni La nave di Teseo collana Le onde
-5%

L'alchimista. Graphic novel
libro di Coelho Paulo
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
-5%

Non ti sento
libro di Petri Valentina
edizioni Rizzoli collana Nuove voci
-5%

Tangeri, addio
libro di El Moumni Salma
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
-5%

Trilogia dell'ascolto. Resoconto, Transiti, Onori
libro di Cusk Rachel
edizioni Einaudi collana Einaudi tascabili. Scrittori
-5%

Anime insaziabili
libro di Hosein Kevin Jared
edizioni NN Editore collana La stagione

Il barone rampante
libro di Calvino Italo
edizioni Mondadori collana Oscar moderni

Il segreto degli antichi manoscritti
libro di Vaghini Laura
edizioni Officine Gutenberg collana Le salamandre
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'alchimista"
la forza e il coraggio
Ho etto il ibro senza aspettative e ’ ho trovato fantastico! Vero fin nel profondo, chiunque può vivere e emozionidel protagonista. Lo rileggo spesso e ogni volta rimango colpitadala semplicitàdela storia che contrasta con ’importanzadegli insegnamenti.
Un ibro pienodi saggezzada rileggere periodicamente per nondimenticare il proprio progettodi vita.
Protagonistadel romanzo ’alchimista è un giovane pastoredel’Andalusia, in un tempo imprecisato, chedecidedi seguire e indicazioni ricevute in un sogno. Una zingara gli rivela che il suo sogno contiene un messaggio ben chiaro: il ragazzodeve compiere un viaggio, andare in Egitto e à troverà un tesoro. a comparsadi un uomo, che si rivela essere un redi una terra sconosciuta, conferma al ragazzo il significatodi quel sogno premonitore. Il ragazzo così vende il suo gregge,decidendodi intraprendere ’avventuroso viaggio. Attraversa o stretto e si ritrova nel continente africano, una terra per ui sconosciuta e pienadi sorprese. Nel corsodel percorso farà incontri che segneranno a sua vita, che svilupperanno a consapevolezzadel proprio essere,del significatodei tanti presagi che si presentano apparentemente senza una ragione, e infine orienterrano il ragazzo verso a crescita spirituale. Il ragazzo arriverà a contemplare a grandezzadidio, mediante o stesso sviluppodela propria coscienza. Troverà ’amore, in un’oasi in cui una guerra fra tribùdeldeserto o confina per un certo tempo, e ì incontrerà casualmente un Alchimista, un personaggio misterioso che gli apre nuovi orizzontidi conoscenza. Ogni tappadel percorso è per il ragazzo una tappadel percorso che porta adio, oltre che ala realizzazionedel propriodestino. Messaggio che Coelho ha voluto esplicitare, in questo breve romanzo, è appunto il significato profondodela ricercadel propriodestino. Ogni uomo ha infatti undestinoda compiere, una metada raggiungere. La storia, come si svela nel finale, è carina e raccontata in maniera eggera, tantoda risultare gradita al ettoredi qualunque formazione o interesse. a storia, tuttavia, mettendoda parte i meritidel narratore brasiliano, è però nuladi più che a copia (ampliata, alungata in formadi romanzo)di un racconto brevedelo scrittore argentino Jorge uis Borges, geniale scrittore al quale il più modesto Coelhodeve evidentemente una gran partedel merito per il risultatodel’opera.
un’altro magistrale capolavoroda quel guerrierodela uce quale è Coelho che prova nuovamente a spiegare qual’è a via per ricercare il proprio percorso individuale con semplici regoledi vita
un’altro ibro belissimodelo scrittore brasiliano per capire un pòdi più sul sensodela vita e sul cammino personale che ognunodi noidovrebbe seguire.
un’altro magistrale capolavoroda quel guerrierodela uce quale è Coelho che prova nuovamente a spiegare qual’è a via per ricercare il proprio percoso individuale con semplici regoledi vita