- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Esami e valutazione
- >
- Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale
Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale - 9788846453426
di Cerri R. (cur.) edito da Franco Angeli, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale
- Autore: Cerri R. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze della formazione. Ricerche , Nr. 37
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: educazione
- Argomenti : Didattica Valutazione scolastica
- Pagine: 192
- Curatore: Cerri R.
- ISBN-10: 8846453425
- ISBN-13: 9788846453426
Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale: Nel contesto della formazione alle professioni educative e della ricerca pedagogica e didattica la valutazione ha un ruolo di primo piano. L'azione educativa è elemento determinante sotto il profilo dell'individuazione della qualità dei processi, ma anche della rilevanza sociale che essi vanno ad assumere e, conseguentemente, della loro significatività istituzionale. Il lavoro di ricerca e riflessione presentato in questo volume si situa all'interno di questo quadro di riferimento: sempre più soggetti, appartenenti a differenti aree di servizio, sono chiamati ad elaborare progetti educativi e formativi. Non si propone un modello, ma si costruiscono saperi attraverso la riflessione cooperativa sui progetti e sulle loro dinamiche complesse.
In the context of training educational professions and educational research and educational evaluation has a key role. The educational action is crucial in terms of identifying process quality, but also of the social importance that they are going to take and, consequently, of their institutional significance. The research and reflection that is presented in this volume lies within this framework: always more dogs belonging to different service areas, are called to develop educational and training projects. Is not a template, but they build knowledge through reflection cooperative on projects and their complex dynamics.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale"
Come nacque l'alpinismo. Dall'esplorazione delle Alpi alla fondazione dei Club Alpini (1786-1874)
libro di Cerri R. (cur.)
edizioni Zeisciu Centro Studi
-5%
Alle origini del Club Alpino. Un progetto integrato di politica, progresso, scienza e montagna
libro di Cerri R. (cur.)
edizioni Zeisciu Centro Studi
-5%
Quando il territorio fa scuola. Da un'indagine sulle pluriclassi a un'idea di scuola
libro di Cerri R. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana DiScuTerE
Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi
libro di Cerri R. (cur.)
edizioni Carocci collana Università
-5%
L'evento didattico. Dinamiche e processi
libro di Cerri R. (cur.)
edizioni Carocci collana Università
-5%
Valutare per apprendere. La nuova valutazione descrittiva nella scuola primaria. Nuova ediz.
libro di Nigris E. (cur.)
Agrusti G. (cur.)
edizioni Sanoma collana Insegnare nel XXI secolo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale"