- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Musei e museologia
- >
- Comunicare nel museo
Comunicare nel museo - 9788858114681
di Francesco Antinucci edito da Laterza, 2014
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 14.40
-
Risparmi il 20% (€ 3.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicare nel museo
- Autore: Francesco Antinucci
- Editore: Laterza
- Collana: Percorsi Laterza , Nr. 173
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: ORGANIZZAZIONI GENERALI. MUSEOLOGIA
- Argomenti : Musei Comunicazione
- Pagine: 164
- ISBN-10: 885811468X
- ISBN-13: 9788858114681
Comunicare nel museo: Il museo comunica poco e male: esporre fisicamente i pezzi non basta a raggiungere l'obiettivo, primario per l'esistenza stessa della struttura museale, di trasmettere cultura ai visitatori. Eppure l'arte è cultura per eccellenza. Applicando la teoria della comunicazione a quei particolari segni che sono le opere d'arte, questo volume analizza sistematicamente il museo e denuncia come la sua struttura e organizzazione siano incompatibili con le esigenze di una comunicazione efficace. Occorre aprire il museo alle enormi potenzialità connesse a un uso appropriato e intelligente delle nuove tecnologie e cominciare finalmente a esporre per comunicare. Testo di riferimento delle problematiche relative ai musei e alla valorizzazione dei beni culturali, il volume in questa nuova edizione ha conservato invariato il suo impianto teorico ma ha subito una profonda revisione nella sua parte applicativa che ha tenuto conto sia delle numerose nuove esperienze realizzatesi negli ultimi dieci anni sia dell'evoluzione delle tecnologie digitali.
Promozione Il libro "Comunicare nel museo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i volumi del catalogo Laterza in promozione!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare nel museo"
-20%
Spezie. Una storia di scoperte, avidità e lusso
libro di Antinucci Francesco
edizioni Laterza collana Economica Laterza
-20%
Il potere della cucina. Storie di cuochi, re e cardinali
libro di Antinucci Francesco
edizioni Laterza collana Economica Laterza
Spezie. Una storia di scoperte, avidità e lusso
libro di Antinucci Francesco
edizioni Laterza collana I Robinson. Letture
-20%
Cosa pensano gli americani (e perché sono così diversi da noi)
libro di Antinucci Francesco
edizioni Laterza collana Saggi tascabili Laterza
-20%
Parola e immagine. Storia di due tecnologie. Ediz. illustrata
libro di Antinucci Francesco
edizioni Laterza collana Percorsi Laterza
-20%
L'Algoritmo al potere. Vita quotidiana ai tempi di Google
libro di Antinucci Francesco
edizioni Laterza collana Economica Laterza
L'attività della Commissione per le riforme del Museo borbonico napoletano. Il rapporto sull'ordinamento della Pinacoteca di Nicola Montella
libro di Nuzzo Mariano
edizioni Il Menabò Editore
-5%
Controluce, counterlight, gegenlicht. Arte e museologia della Shoah, nuovi contributi
libro di Coen P. (cur.)
edizioni eum collana Il tempo, la storia e la memoria
Furti d'autore. La tutela del patrimonio culturale mobile napoletano dal dopoguerra alla fine del XX secolo
libro di Maniscalco Fabio
edizioni Massa
-5%
Immaginare il museo. Riflessioni sulla didattica e il pubblico
libro di Balboni Brizza Maria Teresa
edizioni Jaca Book collana Arte
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare nel museo"