- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Sociologia dei consumi
Sociologia dei consumi - 9788860085634
di Degli Esposti Piergiorgio Claudio Riva Francesca Setiffi edito da UTET Università, 2019
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sociologia dei consumi
- Autori : Degli Esposti Piergiorgio Claudio Riva Francesca Setiffi
- Editore: UTET Università
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Consumi
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 243 x 0 x 0
- ISBN-10: 8860085632
- ISBN-13: 9788860085634
Sociologia dei consumi: "Questo non è un trattato o un saggio: è un manuale che affronta il tema del consumo pensando a una studentessa o a uno studente che, per un esame, per la scrittura della tesi o semplicemente perché vuole avvicinarsi alla materia, ha la necessità di avere in mano uno strumento di comprensione rispetto ad ambiti di studio, pratiche di ricerca, significati, attori individuali e collettivi coinvolti nelle dinamiche di consumo. Tuttavia, con un formato, dei linguaggi, degli artifici grafici e di struttura che ne agevolino la lettura e siano funzionali allo studio, come appunto un manuale dovrebbe essere". Così gli autori presentano questo testo, un manuale capace di presentare il tema del consumo, facendo dialogare la visione sociologica, con quelle delle altre discipline che inevitabilmente interseca: la psicologia, la semiotica, la storia e il filone di ricerca sul consumer behaviour di matrice economico-aziendale.
"This is not a treatise or an essay: it is a manual that addresses the theme of consumption thinking of a student or a student who, for an exam, for writing the thesis or simply because he wants to approach the subject, has the need to have in his hand a tool of understanding of areas of study, research practices, meanings, individual and collective actors involved in consumption dynamics. However, with a format, languages, graphic artifices and structure that facilitate their reading and are functional to the study, as precisely a manual should be". Thus the authors present this text, a manual capable of presenting the theme of consumption, making dialogue the sociological vision, with those of the other disciplines that inevitably intersects: psychology, semiotics, history and the research strand on the consumer behaviour of an economic-corporate matrix.
Promozione Il libro "Sociologia dei consumi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei consumi"
-5%
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio
edizioni Guerini Next collana Saggi
-5%
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo
libro di Weber Max
edizioni Rizzoli collana BUR Classici moderni
-20%
Amore e violenza. Il fattore molesto della civiltà. Nuova ediz.
libro di Melandri Lea
edizioni Bollati Boringhieri collana Temi
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
Manuale di sociologia
libro di Smelser Neil J.
Baldini M. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Sociologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dei consumi"