ricerca
avanzata

Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo - 9788861903562

di Dario Bressanini edito da Chiarelettere, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo
  • AutoreDario Bressanini
  • Editore: Chiarelettere
  • Collana: Reverse
  • Edizione: 18°
  • Data di Pubblicazione: 2013
  • Genere: PROBLEMI E SERVIZI SOCIALI
  • Pagine: 208
  • Dimensioni mm: 202 x 0 x 20
  • ISBN-10: 8861903568
  • ISBN-13:  9788861903562

 

Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo: Cos'è esattamente il Kamut? Perché è meglio non mangiare troppo tonno? Le patate al selenio fanno bene alla salute? La mortadella 100 per cento naturale esiste davvero? Dopo il successo di "Pane e bugie" (Chiarelettere 2010), il libro sulla disinformazione in campo alimentare, Dario Bressanini ci accompagna tra gli scaffali di un supermercato immaginario e ci aiuta a capire cosa raccontano, e cosa nascondono, le etichette dei prodotti che acquistiamo. Scopriremo, tra l'altro, che l'equazione "naturale = buono" è uno dei pregiudizi più radicati e più usati dalla pubblicità, che un prodotto che l'etichetta descrive come a "chimica zero" i conservanti li contiene, che il prezzo di una bottiglia di vino ne influenza l'apprezzamento e che il tonno più buono non si taglia con un grissino.
What exactly is Kamut? Because it is better not to eat too much tuna? Selenium potatoes are good for your health? Mortadella 100 percent natural really exists? After the success of "bread and lies" (Chiarelettere 2010), book on nutrition misinformation, Dario Bano accompanies us through the shelves of a supermarket and imagery helps us figure out what to tell and what to hide, the labels of the products we buy. To find out, among other things, that the equation "natural = good" is one of the most deeply rooted prejudices and most used by advertising that a product that the label describes as a "zero" chemical preservatives contains them, that the price of a bottle of wine appreciation and influences that most good tuna not cut with a breadstick.

Promozione Il libro "Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo"

Altri libri con autore: Bressanini Dario

-5%

Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare libro di Bressanini Dario
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare
libro di Bressanini Dario 
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers wellness
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare libro di Bressanini Dario
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare
libro di Bressanini Dario 
edizioni Mondadori collana Sentieri
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

Doctor Newtron. La scienza nel fumetto libro di Bressanini Dario
Doctor Newtron. La scienza nel fumetto
libro di Bressanini Dario 
edizioni Feltrinelli collana Feltrinelli Comics
€ 22.00
€ 20.90

-5%

La scienza delle pulizie. La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato libro di Bressanini Dario
La scienza delle pulizie. La chimica del detersivo e della candeggina, e le bufale sul bicarbonato
libro di Bressanini Dario 
edizioni Gribaudo collana Sapori e fantasia
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 22.80

-5%

La scienza delle verdure. La chimica del pomodoro e della cipolla libro di Bressanini Dario
La scienza delle verdure. La chimica del pomodoro e della cipolla
libro di Bressanini Dario 
edizioni Gribaudo collana Sapori e fantasia
€ 24.00
€ 22.80

-5%

La scienza della carne. La chimica della bistecca e dell'arrosto libro di Bressanini Dario
La scienza della carne. La chimica della bistecca e dell'arrosto
libro di Bressanini Dario 
edizioni Gribaudo collana Sapori e fantasia
€ 22.00
€ 20.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'Etna, il vino, i mercanti. Dimensione locale e processi di mondializzazione (1865-1906) libro di Leonzio Marco
L'Etna, il vino, i mercanti. Dimensione locale e processi di mondializzazione (1865-1906)
libro di Leonzio Marco 
edizioni Bonanno collana Storia e politica
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

La «Nobile arte». Agricoltura, produzione di cibo e di paesaggio nell'Italia moderna libro di Pazzagli Rossano
La «Nobile arte». Agricoltura, produzione di cibo e di paesaggio nell'Italia moderna
libro di Pazzagli Rossano 
edizioni Pacini Editore collana Ricerca
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
L'azienda agricola multifunzionale libro di Boschetti Marco Lo Surdo Giorgio
L'azienda agricola multifunzionale
libro di Boschetti Marco  Lo Surdo Giorgio 
edizioni L'Informatore Agrario collana Guide pratiche di Vita in campagna
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo"