ricerca
avanzata

Il libro nero della pubblicità. Potere e prepotenze della pubblicità sul mercato, sui media, sulla cultura - 9788862520874

di Adriano Zanacchi edito da Iacobellieditore, 2010

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 15.20
  • Risparmi il 5% (€ 0.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il libro nero della pubblicità. Potere e prepotenze della pubblicità sul mercato, sui media, sulla cultura
  • AutoreAdriano Zanacchi
  • Editore: Iacobellieditore
  • Collana: Parliamone , Nr. 1
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoPubblicità
  • Pagine: 285
  • Dimensioni mm: 230 x 216 x 18
  • ISBN-10: 8862520875
  • ISBN-13:  9788862520874

 

Il libro nero della pubblicità. Potere e prepotenze della pubblicità sul mercato, sui media, sulla cultura: Il libro mette a nudo uno dei fenomeni più pervasivi e influenti del mondo moderno, estremamente complesso, che coinvolge enormi interessi economici, culturali, educativi, politici. Ricco di casi e di dati, racconta e documenta tutto ciò che è stato detto e scritto contro la pubblicità: la sua tirannia, la sua tendenza a coglierci di sorpresa, a catturare con ogni sotterfugio possibile la nostra attenzione, a sollecitare artificiosamente i nostri desideri, a condizionare pesantemente i mezzi di comunicazione, a imporre una visione della vita che presenta come valori supremi il consumo, il possesso, l'emulazione, l'edonismo. È rivolto, naturalmente, ai consumatori, ai genitori, ai politici. Ma anche a chi commissiona e a chi realizza la pubblicità. Soprattutto a coloro che, volenti o nolenti, sono raggiunti quotidianamente da una miriade di messaggi carichi di suggestione, sfacciatamente intrusivi, spesso portatori di sollecitazioni pericolose. La cattura dell'attenzione, la promozione di prodotti "a rischio", la deformazione della realtà, la degradazione della donna e altre volgarità, l'influenza su bambini e adolescenti, il condizionamento dei media.
The book reveals one of the most pervasive and influential phenomena of the modern world, extremely complex, involving enormous cultural, educational, political and economic interests. Full of cases and data tells and documents everything that has been said and written against advertising: his tyranny, his tendency to take us by surprise, to capture every possible subterfuge our attention, to solicit artificially our desires, to influence heavily the media to impose a vision of life presenting as supreme values the consumption , possession, emulation, hedonism. And, of course, consumers, parents, politicians. But even those who commissioned it to those who create advertising. Especially to those who, willingly or not, are reached daily by a myriad of messages laden with suggestion, brazenly intrusive, often carriers of dangerous stresses. Capturing attention, promote products "at risk", the deformation of reality, the degradation of woman and other vulgarities, the influence on children and adolescents, the conditioning of the media.

Promozione Il libro "Il libro nero della pubblicità. Potere e prepotenze della pubblicità sul mercato, sui media, sulla cultura" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il libro nero della pubblicità. Potere e prepotenze della pubblicità sul mercato, sui media, sulla cultura"

Altri libri con autore: Zanacchi Adriano
Salvare l'omelia libro di Zanacchi Adriano
Salvare l'omelia
libro di Zanacchi Adriano 
edizioni EDB collana Ricerche pastorali
€ 18.50

-5%

Opinione pubblica, mass media, propaganda libro di Zanacchi Adriano
Opinione pubblica, mass media, propaganda
libro di Zanacchi Adriano 
edizioni LAS collana Mediazioni
€ 30.00
€ 28.50
Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze «involontarie» della pubblicità libro di Zanacchi Adriano
Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze «involontarie» della pubblicità
libro di Zanacchi Adriano 
edizioni Editori Riuniti collana Black box
€ 16.00
Relazioni pubbliche libro di Zanacchi Adriano
Relazioni pubbliche
libro di Zanacchi Adriano 
edizioni LAS collana Mediazioni
€ 10.00
La pubblicità. Potere di mercato, responsabilità sociali libro di Zanacchi Adriano
La pubblicità. Potere di mercato, responsabilità sociali
libro di Zanacchi Adriano 
edizioni Lupetti collana Marketing & pubblicità
€ 35.12
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il libro nero della pubblicità. Potere e prepotenze della pubblicità sul mercato, sui media, sulla cultura"