- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- L'uso del web 2.0 nello sviluppo della cultura aziendale. Gli strumenti della...
L'uso del web 2.0 nello sviluppo della cultura aziendale. Gli strumenti della comunicazione interna e interpersonale - 9788864580548
di Rosa Cantoro edito da Tangram Edizioni Scientifiche, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'uso del web 2.0 nello sviluppo della cultura aziendale. Gli strumenti della comunicazione interna e interpersonale
- Autore: Rosa Cantoro
- Editore: Tangram Edizioni Scientifiche
- Collana: iGnosis. Risorse digitali per l'e-Learn , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Comunicazione d'impresa Internet
- Pagine: 186
- ISBN-10: 8864580549
- ISBN-13: 9788864580548
L'uso del web 2.0 nello sviluppo della cultura aziendale. Gli strumenti della comunicazione interna e interpersonale: Il volume, inserendosi nella macroarea "impresa/formazione" della collana iGnosis, illustra l'ampia panoramica della comunicazione interpersonale in azienda, partendo dalla definizione e dalla storia del concetto, passando per i vari processi in cui esso si suddivide, per arrivare alla centralità degli individui e all'importanza di un'adeguata cultura aziendale, senza trascurare né gli strumenti tradizionali né quelli offerti dalle nuove tecnologie e in particolare del web 2.0. Il quesito alla base della ricerca oggetto di questo volume, scaturisce dal fatto che, in un'era in cui le tecnologie informatiche invadono qualsiasi aspetto della vita sociale e lavorativa dell'uomo, gli strumenti a disposizione, sia degli individui sia delle imprese, sono pressoché infiniti; di ogni strumento si valorizzano i relativi vantaggi rispetto agli altri. Allora è sorta la domanda: conviene utilizzare sempre e indistintamente l'ultimo strumento in ordine di apparizione che appare utile allo scopo perseguito (comunicazione aziendale, comunicazione interna, formazione del personale ecc.), oppure si possono ottenere gli stessi risultati con gli strumenti già in uso?
The volume, "enterprise/training" macro-iGnosis necklace, illustrates the broad overview of interpersonal communication within the company, starting from the definition and history of the concept, through the various processes in which it is divided, to get to the centrality of individuals and to the importance of proper corporate culture, without neglecting either the traditional instruments or those offered by the new technologies and in particular of the web 2.0. The question underlying the research object of this volume comes from the fact that, in an era in which information technologies are invading every aspect of social and working life of man, the instruments available, both of individuals and of enterprises, are nearly endless; each tool will highlight its advantages over the other. Then arose the question: should always use the latest tool without distinction in order of appearance that appears useful to the aim pursued (corporate communications, internal communications, staff training etc.), or you can get the same results with the tools already in use?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'uso del web 2.0 nello sviluppo della cultura aziendale. Gli strumenti della comunicazione interna e interpersonale"
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'uso del web 2.0 nello sviluppo della cultura aziendale. Gli strumenti della comunicazione interna e interpersonale"