- Libreria
- >
- Libri
- >
- Linguistica comparata e storica
- >
- Einführung in die Werbesprache
Einführung in die Werbesprache - 9788864581330
di Ricci Garotti Federica edito da Tangram Edizioni Scientifiche, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Einführung in die Werbesprache
- Autore: Ricci Garotti Federica
- Editore: Tangram Edizioni Scientifiche
- Collana: Didattica , Nr. 13
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: linguistica
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 118
- ISBN-10: 8864581332
- ISBN-13: 9788864581330
Einführung in die Werbesprache: Il linguaggio pubblicitario entra nella quotidianità, quasi sempre non invitato, con una certa prepotenza. Per contro, viene accolto per lo più con leggerezza. La riflessione sulla pubblicità è in gran parte ricerca sui suoi simboli, sulle immagini utilizzate, a volte si fa congettura e commento estetico come avviene con le opere d'arte. Più rara è la riflessione sulla lingua utilizzata dalla pubblicità, che pure è parte ingombrante di tutta l'operazione. Esistono diversi manuali (se ne dà atto nella bibliografia del presente volume) descrittivi del linguaggio, ma interpretativi dell'immagine che si utilizza in pubblicità. Al contrario questo libro si propone una indagine critica - non solo descrittiva - principalmente della lingua della pubblicità e prende a riferimento esempi del mondo di lingua tedesca.
The advertising language enters into everyday life, almost always not invited, with a certain arrogance. By contrast, he is greeted with flippancy. Reflection on advertising is largely research on its symbols, images used, sometimes guesswork and aesthetic comment like works of art. Rarer is the reflection on the language used by advertising, which is also part cumbersome of the whole operation. There are several manuals (if you give a discharge in the bibliography of this volume) descriptive language but of interpretation of the image that you use in advertising. Instead this book proposes a critical investigation-not only descriptive-mainly the language of advertising and takes in the German-speaking world examples reference.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Einführung in die Werbesprache"
La lingua scortese della pubblicità e della propaganda
libro di Ricci Garotti Federica
edizioni Franco Angeli collana Lingua, traduzione e didattica
-5%
La rivincita di Cenerentola. Prospettive per la glottodidattica nel terzo millennio
libro di Ricci Garotti Federica
edizioni Tangram Edizioni Scientifiche collana Didattica
-5%
Das image Italiens in deutschen touristischen reisekatalogen
libro di Ricci Garotti Federica
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-5%
Il dialetto sul grande schermo. Il napoletano nella storia del cinema italiano
libro di Stromboli Carolina
edizioni Cesati
La lingua mozzata. I grecanici nella vallata dell'Amendolea
libro di Rodà Domenico
edizioni Kaleidon collana Prozìmi
-5%
L'italiano nella storia. Lingua d'uso e di cultura
libro di Trifone Pietro
Picchiorri Emiliano
Zarra Giuseppe
edizioni Le Monnier Università collana Sintesi
-5%
Gerhard Rohlfs. Una vita per l'Italia dei dialetti
libro di Gemelli Salvatore
edizioni Gangemi Editore
-5%
Manuale di linguistica e filologia romanza. Con e-book
libro di Renzi Lorenzo
Andreose Alvise
edizioni Il Mulino collana Manuali
Bella ci! Piccolo glossario di una lingua sbalconata
libro di Bertini Malgarini P. (cur.)
Caria M. (cur.)
edizioni Edicions de l'Alguer
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Einführung in die Werbesprache"