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Filosofia teoretica della marca - 9788865378908

di Andrea Corte edito da Edizioni del Faro, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Filosofia teoretica della marca: La marca costituisce un elemento determinante della pratica di consumo. Da una parte, per le aziende, rappresenta una risorsa di sensibile importanza, dall'altra, per il consumatore, un'opportunità reale ma non sempre riconosciuta. L'opera si propone, nella prima parte, di approcciare il tema della marca introducendone il concetto e trattando del ruolo della marca nella gestione strategica del business, nella seconda, di presentare il ruolo sociale della marca nel consumo e nel processo di evoluzione della società e del consumatore. Nel corso del libro vengono proposti alcuni casi che svelano curiosità e attributi che alimentano il piacere della lettura. Ogni capitolo è ispirato da un aforisma sul quale il capitolo nasce e si sviluppa. Una lettura che intende fornire una visione lucida e completa, per il tramite della commistione degli approcci economico, sociologico e semiotico, arricchita dalle considerazioni proprie dell'autore; egli non intende infondere convinzioni, ma fornire gli strumenti per la generazione di un pensiero autonomo da parte del lettore.
The brand is a key determinant of consumer practice. On the one hand, for companies, represents a sensitive resource importance, on the other hand, for the consumer, a real opportunity but not always recognized. The work is, in part, to approach the issue of introducing the concept and brand of the brand's role in the strategic management of the business, in the second, to present the social role of the brand in consumption and in the process of evolution of the company and the consumer. Throughout the book are offered some cases which reveal curiosity and attributes that feed the pleasure of reading. Each chapter is inspired by an aphorism that the chapter was born and developed. A reading that aims to provide a clear vision and complete, through the mingling of economic, sociological and semiotic approaches, enriched by the author's own considerations; He does not intend to instill beliefs, but providing the tools for generating independent thinking on the part of the reader.

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