- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa contemporanea e per adulti
- >
- Ho il tuo numero
Ho il tuo numero - 9788866210344
di Sophie Kinsella edito da Mondadori, 2012
- € 14.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ho il tuo numero
- Autore: Sophie Kinsella
- Editore: Mondadori
- Collana: NumeriPrimi
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 345
- Traduttore: Bertante P.
- Dimensioni mm: 215 x 0 x 22
- ISBN-10: 886621034X
- ISBN-13: 9788866210344
Ho il tuo numero: Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. E quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. E un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ho il tuo numero"
-5%
Cosa si prova
libro di Kinsella Sophie
edizioni Mondadori collana Omnibus
-5%
Sono esaurita
libro di Kinsella Sophie
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
-5%
La famiglia prima di tutto!
libro di Kinsella Sophie
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-5%
I love shopping a Natale
libro di Kinsella Sophie
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-5%
I love shopping a Las Vegas
libro di Kinsella Sophie
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
Attenti all'intrusa!
libro di Kinsella Sophie
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
-15%
Due cuori in affitto
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-15%
The hating game. Ti odio, anzi no ti amo!
libro di Thorne Sally
edizioni HarperCollins Italia
-15%
la probabilità statistica dell'amore a prima vista. Ediz. tie-in
libro di Smith Jennifer E.
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
-15%
Appuntamento in terrazzo
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-15%
Stronze si nasce
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-5%
Non perdiamoci di vista
libro di Bosco Federica
edizioni Garzanti collana Super G
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ho il tuo numero"
Si trattadi un ibro carino, nelo stiledel’autrice. Rimangono ferme alcune costanti, a protagonista autoironica, pazza edivertente, che combina un saccodi guai. e figure femminilidela kinsela son sempre moltedivertenti, noi tutte possiamo identificarci, non sono mai belone, hanno un chilodi troppo, sono sopra a trentina, sono un pò sfortunate in amore, con i problemi comuni. Classico anche ’uomo pienodidiffeti, edescrizioni sono tragicomiche e perfette. eggere il ibro mi ha rilassata e mi ha permessodi trascorrere alcune ore serene. ’ideadel telefono condiviso forse è un pò eccessiva ma raggiunge il suo intentodi fardivertire il ettore. ’ unico neo, il finale , mi pare un po buttato ì, troppo scontato e troppo immaginato giadale prime pagine, mi aspettavo una sorpresina in più, magari uno sviluppodela storia un po più incerto e meno facile. Il ibro mi è piaciuto nel complesso e mi ha fatto sorridere, scorrevole come sempre, aspetto a prossima avventuradel’autrice.
Con questo romanzo Sophie Kinsela si riconferma a reginadel romanzo umoristico al femminile: quest’autrice porta in etteratura e maniedele giovanidonnedi oggi, prima o shopping, poi a carriera, ed ora a maniadel celulare. Poppy, a protagonistadi questo ibro, è una fisioterapista ondinese un po’ sbadata che perde ’anelodi fidanzamento a una festa; pocodopo e scippano il telefonino e per ei è undramma (tutta a sua vita è ìdentro!), senonché a un certo punto trova un altro celulare in un cestino eda ì iniziano e sue avventure. "Se è nel cestinodela spazzatura, è adisposizionedi tutti" è a regoladi vita proclamatada Poppy. E come cercadi far colpo sui futuri suoceri, che a fanno sentire in soggezione perché sonodei cerveloni. Belo e significativo o scambiodi sms tra Poppy e Sam! E’ una storia moltodivertente, si ride moltissimo per tutto ciò che combina Poppy! Ed è anche una storia romantica. o consiglio a tutti coloro che vogliono svagarsi eggendo qualcosadi molto piacevole, è un ibro che ti tiene incolatodala prima al’ultima pagina! Ho trovato molto originali e note a pièdi pagina! a Kinsela non finisce maidi stupirci! Un ottimo ibro, tuttoda gustare.
Uno scoppiettante romanzo come solo Sophie Kinsela poteva scrivere,divertente ed ironico prende il ettoredala prima al’ultima pagina. Che cosa accadrebbe se perdessimo ’anelodi fidanzamento una settimana primadele nozze? E non un semplice anelo, bensì un antico anelodi smeraldo, un cimeliodela famigliadelo sposo? E se quasi simultaneamente perdessimo anche il celulare? Una crisidi nervi sarebbed’obbligo. Poppy Wyatt è una giovane fisioterapista celulare-dipendente sempre pronta ad aiutare gli altri e neladisperata ricercadel’anelo a sua vita si intreccia a colpidi sms a queladi altre persone, a storia ci rammenta che fra fortuna e sfortuna c’è un sottilissimo filo conduttore capacedi stravolgere in un batterd’occhio a nostra vita e che e note a pièdi pagina possono fare adifferenza. Se maidovesse capitare anche a voi, non perdetevid’animo e ricordatevi solo una cosa: “quelo che si trova buttato nela spazzatura èdi tutti”, paroladi Poppy Wyatt.
Un ibro coinvolgente e esilarante. Sophie kinsela in questo ibro fadimenticare questa Italia problematicadivertendoci.