- Libreria
- >
- Libri
- >
- Sociolinguistica
- >
- L'italiano e la creatività. Marchi e costumi, moda e design
L'italiano e la creatività. Marchi e costumi, moda e design - 9788867976423
di D'Achille P. (cur.) Patota G. (cur.) edito da goWare, 2016
- Prezzo di Copertina: € 20.99
- € 19.95
-
Risparmi il 5% (€ 1.04)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'italiano e la creatività. Marchi e costumi, moda e design
- Autori : D'Achille P. (cur.) Patota G. (cur.)
- Editore: goWare
- Collana: La lingua italiana nel mondo
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: LINGUA ITALIANA, LINGUE LADINE
- Argomenti : Linguistica Moda Sociolinguistica
- Pagine: 133
- Curatore: D'Achille P.; Patota G.
- ISBN-10: 8867976427
- ISBN-13: 9788867976423
L'italiano e la creatività. Marchi e costumi, moda e design: Con questo libro l'Accademia della Crusca partecipa alla XVI Settimana della lingua italiana nel mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dedicata, in questo 2016, al rapporto fra l'italiano e la creatività, che ha nei marchi, nei costumi, nella moda e nel design (termine inglese quanto a forma, ma italianissimo quanto a storia) quattro manifestazioni - anche linguistiche - del tutto speciali. Al volume, curato da Paolo D'Achille e Giuseppe Patota, hanno collaborato linguisti, paleografi e grandi esperti in ciascuno dei quattro settori: Floridia Benedettini, Cristina Bigliatti, Enzo Caffarelli, Gabriella Cartago, Antonio Ciaralli, Lorenzo Coveri, Simona Finessi, Federica Fiori, Diego Fiorini, Annalisa Nesi, Giuseppe Sergio, Andrea Viviani, Maria Teresa Zanola. In Italia e nel mondo l'Accademia della Crusca è uno dei principali e più antichi punti di riferimento per le ricerche sulla lingua italiana e la sua promozione nel mondo. Sostiene l'attività scientifica e la formazione di ricercatori nel campo della lessicografia e della linguistica; diffonde la conoscenza storica della lingua e la coscienza critica della sua evoluzione.
With this book the Accademia della Crusca participates in the 16TH week of Italian language in the world, sponsored by the Ministry of Foreign Affairs and international cooperation and dedicated, in 2016, this relationship between the Italian and the creativity which has in its brands, customs, in fashion and design (English term form, but as a very Italian history) four-language-also very special. The volume, edited by Paul Davis and Joseph Patota, worked together linguists, palaeographers and leading experts in each of the four areas: Fay Benedictines, Cristina Cards, Enzo Caffarelli, Gabriella Cartago, Antonio Ciaralli, Lorenzo Coveri, Simona Fath, Chris Faulkner, Diego Guilders, Annalisa Nesi, Giuseppe Sergio, Andrea Viviani, Maria Teresa Zanola. In Italy and in the world the Accademia della Crusca is one of the leading and oldest landmarks for searches on the Italian language and its promotion in the world. Supports the scientific work and the training of researchers in the field of lexicography and Linguistics; spreads the historical knowledge of the language and the critical conscience of its evolution.
Promozione Il libro "L'italiano e la creatività. Marchi e costumi, moda e design" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'italiano e la creatività. Marchi e costumi, moda e design"
O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità
libro di Dragotto F. (cur.)
edizioni Universitalia
Subcultura e lingua giovanile in Italia. Hip-hop e dintorni
libro di Scholz Arno
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
-5%
Imparare a fare cose con le parole. Richieste, proposte, scuse in italiano lingua seconda
libro di Nuzzo Elena
edizioni Guerra Edizioni collana Aitla - Strumenti per la ricerca
-5%
One thousand and one ways of reading a brand
libro di Catricalà Maria
edizioni Milella collana Quaderni di Symbolon
-15%
Il monolinguismo dell'altro o la protesi d'origine
libro di Derrida Jacques
Berto G. (cur.)
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Jacques Derrida. Opere scelte
L'italiano di oggi. Fenomeni, problemi, prospettive
libro di Frenguelli Gianluca
Dardano Maurizio
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'italiano e la creatività. Marchi e costumi, moda e design"