ricerca
avanzata

L'era dei format. La svolta radicale dell'intrattenimento televisivo - 9788875218355

di Chalaby Jean K. Guarnaccia F. (cur.) Barra L. (cur.) edito da Minimum Fax, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 18.00
  • € 17.10
  • Risparmi il 5% (€ 0.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'era dei format. La svolta radicale dell'intrattenimento televisivo: Dalla seconda metà degli anni novanta, i format hanno avuto un impatto inaudito sulla televisione, sui suoi linguaggi e di conseguenza sulle nostre abitudini di consumo. I primi grandi format hanno diffuso in tutto il mondo programmi identici: titoli come "Grande fratello" o "Chi vuol essere milionario?" portano gli stessi brand globali sulla tv italiana come su quelle di molte altre nazioni, adattati solo in parte secondo i gusti e le necessità locali. "L'era dei format" è un testo che, attraverso il ricorso costante alle riflessioni dei professionisti e a documenti industriali eccezionalmente resi pubblici, riesce a raccontare l'evoluzione del mercato, dalla stagione dei cosiddetti «superformat» ai più recenti format delle società di produzione indipendenti e all'odierna grande parcellizzazione di idee in seguito allo sviluppo dell'offerta con centinaia di canali e di piattaforme. Chalaby offre uno sguardo originale, completo e informato sulle professioni del format, sugli snodi principali del mercato e sui flussi commerciali più importanti. Compie inoltre una panoramica sui paesi più attivi - in cui, a sorpresa, gli Stati Uniti o il Regno Unito si trovano affiancati da mercati più piccoli ma agguerriti come Olanda e Israele - portando il lettore a scoprire i segreti alla base dei format di maggiore successo, i loro significati e l'impatto che hanno sulla popular culture contemporanea.
From the second half of the nineties, the format have impacted unheard on television, its languages and therefore on our consumption habits. The first large format have spread worldwide identical programs: titles like "big brother" or "who wants to be a millionaire?" wear the same global brands on Italian tv as on those of many other Nations, only partly adapted depending on the taste and the local needs. "The era of the format" is a text which, through constant recourse to the reflections of the professionals and in industrial papers exceptionally made public, manages to tell the market trends, the season of so-called ??superformat?? the latest format of independent production companies and to today's great fragmentation of ideas following the development of the offer with hundreds of channels and platforms. Chalaby offers a look original, complete and informed about the format, main bearing market and most important trade flows. Accomplishes also an overview of the most active countries-where, surprisingly, the United States or the United Kingdom are flanked by smaller markets but battle-hardened like Holland and Israel-bringing the reader to discover the secrets behind the most successful format , their meanings and the impact they have on the contemporary popular culture.

Promozione Il libro "L'era dei format. La svolta radicale dell'intrattenimento televisivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'era dei format. La svolta radicale dell'intrattenimento televisivo"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Prendere fiato e riavviare. Le frasi di «Sex and the city» libro di Giulietti Angela
Prendere fiato e riavviare. Le frasi di «Sex and the city»
libro di Giulietti Angela 
edizioni StreetLib
disponibilità immediata
€ 6.49
Drama on the Air. Introduzione al radiodramma inglese libro di Dellarosa Franca
Drama on the Air. Introduzione al radiodramma inglese
libro di Dellarosa Franca 
edizioni B. A. Graphis collana Gli strumenti. Serie blu
disponibilità immediata
€ 12.00
Il mio reality libro di Genovesi Guido
Il mio reality
libro di Genovesi Guido 
edizioni Tagete
disponibilità immediata
€ 10.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'era dei format. La svolta radicale dell'intrattenimento televisivo"