- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Six Sigma
Six Sigma - 9788883639920
di Mario Gibertoni edito da Il Sole 24 Ore, 2008
- € 29.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Six Sigma
- Autore: Mario Gibertoni
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Le guide de Il Sole 24 Ore
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 250
- ISBN-10: 8883639928
- ISBN-13: 9788883639920
Six Sigma: La strategia "Six Sigma e azienda snella", altresì detta "Lean Six Sigma", integra i concetti dell'azienda snella e del miglioramento continuo con l'approccio Six Sigma, utilizzando al minimo le risorse disponibili e migliorando sistematicamente la capacità di soddisfare le aspettative del cliente. Che cosa significa il termine Sigma? Sigma è una lettera greca usata come un'unità di misura statistica che rappresenta la capacità di ottenere un eccellente processo in relazione alla probabilità di commettere errori, o di realizzare prodotti e servizi difettosi. Con l'approccio Six Sigma si opera intervenendo non sugli effetti, a danno ormai conseguito, ma sulle possibili cause cercando, secondo una logica di prevenzione, di predeterminare le opportunità o probabilità future di commettere errori all'interno di un processo. In questa nuova edizione riveduta e aggiornata, una parte nuova è dedicata alla prevenzione degli infortuni sul lavoro attraverso l'approccio tecnico, derivato dall'esperienza dell'applicazione nelle aziende americane delle Sei Sigma alle problematiche inerenti alla Sicurezza sul Lavoro.
Attualmente l'articolo è esaurito, fuori catalogo o non acquistabile
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Six Sigma"
-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%

La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi

Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali

Performance management. Costruire comportamenti e determinare il successo d'impresa. Ediz. multilingue
libro di Daniels Aubrey C.
Bailey Jon S.
Tosolin F. (cur.)
edizioni AARBA
-5%

Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Six Sigma"