- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca
Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca - 9788884348814
di Arianna Lazzari Giulia Pastori Chiara Sità edito da Edizioni Junior, 2020
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca
- Autori : Arianna Lazzari Giulia Pastori Chiara Sità
- Editore: Edizioni Junior
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: educazione
- Pagine: 156
- ISBN-10: 8884348811
- ISBN-13: 9788884348814
Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca: I servizi per la fascia zero-sei fondano la loro progettualità su teorie dello sviluppo e dell'apprendimento che fanno da cornice, esplicita e implicita, a visioni pedagogiche e sperimentazioni. In qual modo l'organizzazione del servizio, il suo curricolo, le sue pratiche d'interazione con bambini e genitori riflettono e rielaborano i sistemi di conoscenze sul bambino e i suoi processi di crescita? A partire da due principali filoni teorici, quello sistemico-ecologico e quello sociocostruttivista, il libro analizza e discute alcune tematiche centrali della pedagogia e politica dei servizi per l'infanzia nel contesto italiano ed europeo: la qualità dei servizi, le transizioni fra ambiente scolastico e familiare, le idee di curricolo e d'apprendimento.
Promozione Il libro "Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Prospettive educative per i servizi zero-sei. Itinerari di teoria, pratica e ricerca"