- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa
- >
- L'Ultima canzone
L'Ultima canzone - 9788888320465
di Nicholas Sparks edito da Sperling & Kupfer, 2009
- € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'Ultima canzone
- Autore: Nicholas Sparks
- Editore: Sperling & Kupfer
- Collana: Frassinelli narrativa straniera
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 437
- Traduttore: Petrelli A.
- Dimensioni mm: 220 x 140 x 34
- ISBN-10: 8888320466
- ISBN-13: 9788888320465
L'Ultima canzone: A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, detta Ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da New York si è trasferito a Wilmington, in North Carolina. Tre anni dopo Ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. Finché sua madre non decide - nell'interesse di tutti, secondo lei - di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Ultima canzone"
-5%
Quanti miracoli
libro di Sparks Nicholas
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
La magia del ritorno
libro di Sparks Nicholas
edizioni Sperling & Kupfer collana Pickwick
-15%
La vita in due
libro di Sparks Nicholas
edizioni Sperling & Kupfer collana Pickwick
-5%
I passi dell'amore
libro di Sparks Nicholas
edizioni Sperling & Kupfer collana Romance
-15%
Noi due come in un sogno
libro di Sparks Nicholas
edizioni Sperling & Kupfer collana Pickwick Big
-15%
Quando si avvera un desiderio
libro di Sparks Nicholas
edizioni Sperling & Kupfer collana Pickwick Big
Ho cercato il tuo nome
libro di Sparks Nicholas
edizioni Sperling & Kupfer collana Frassinelli narrativa straniera
-20%
Strane creature
libro di Chevalier Tracy
edizioni Neri Pozza collana I narratori delle tavole
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Ultima canzone"
veronica, ronnie per gli amici, è una ragazzadi 17 anni che viene obbligatadala madre a passare ’estate in compagniadel padre che si è trasferito a Wilmingtondopo averdivorziato con a madre. quest’estate non si prospetta per niente facile per a giovane protagonistya in quantoda quando suo padre ’ha abbandonata ei non gli ha più parlato e anzi ha rifiutato categoricamente qualsiasi modo che ui aveva per cercardi parlarle. ronnie inoltreda quel momento ha abbandonato un futuro promettente ala juliard che ’aveva notata per il suo straordinario talento nel suonare il piano. ’unica cosa che sembradavvero interessarle in quela città è un nidodi tartarughe proprio vicino casa sua che ’affascina e a porta a passaredele notti sula spiaggia per poterledifenderedai procioni. grazie a queste inoltre avrà mododi conoscere wil, un ragazzo che sembra piacere a tutte e ragazzede posto. ben presto idue si innamoreranno madovranno affrontare variedifficoltà. inoltre i problemi per ronnie non sono finiti anche perchè era stata sorpresa a new york a rubare e il giudice avrebbe fatto cadere e accuse solo se eida i ad 1 anno non avrebbe più rubato. tuttavia a causadi un cattivo ragazzo, marcus, a sua vita non sarà così semplice sopratutto perchè galadriel, alias blaze, e mettedeidischi nela borsa così che viene iniziato un processo contro a protagonista. grazie a tutte e seriedi eventi ronnie riuscirà a riappacificarsi al padre e a scoprire a verità sul perchè i abbia abbandonati. ma purtroppo undestino trribile attende a protagonista. insomma è un ibro pienodi sentimenti che nicholas sparks sa spiegare e narrare nel modo più coinvolgente e appassionato. un ibro che fa sorridere ma anche versare qualche acrima. insomma assolutamente consigliato!!!!
belissimo ibro!! come sempre sparks nondelude, è unodi quegli scrittori che quando scrive o sa fare, e ti trasmette tutto. questo iro richiama però un belissimo film uscito qualche anno fa: ’ ultimo sogno. se guardate il film e poi eggete il ibro capite che e analogie sono molte...