ricerca
avanzata

Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo - 9788889490150

di Gruppo Marcuse (cur.) edito da Eleuthera, 2006

  • Prezzo di Copertina: € 12.00
  • € 11.40
  • Risparmi il 5% (€ 0.60)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo
  • AutoreGruppo Marcuse (cur.)
  • Editore: Eleuthera
  • Collana: Caienna
  • Data di Pubblicazione: 2006
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoPubblicità
  • Pagine: 141
  • Curatore: Gruppo Marcuse
  • Traduttore: Lugari A.
  • Dimensioni mm: 180 x 110 x 9
  • ISBN-10: 8889490152
  • ISBN-13:  9788889490150

 

Da quando è comparsa, a pubblicità ha continuato a estendere il suo impero. Oggi si stima che siamo bombardatida circa 3.000 messaggi pubblicitari al giorno. Eppure il vero problema non è questo eccesso, che a quanto pare non ha ancora raggiunto il suo imite, ma il potere economico, politico, culturale conquistatodala pubblicità, che è riuscita a trasformare o spazio pubblico in un catalogo pubblicitario. Nata come strategia commerciale al serviziodel'economia, a pubblicità ha ampiamente travalicato 'ambitodela propria competenza arrivando a plasmare un modelodi vita. Essa è parte fondantedel mododi vita occidentale,del suo consumismo forsennato,del suo saccheggio ambientale. E controla settori chiave, come 'informazione.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

Promozione Il libro "Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo"

Altri libri con autore: Gruppo Marcuse (cur.)
Miseria umana della pubblicità. Passi scelti libro di Gruppo Marcuse (cur.)
Miseria umana della pubblicità. Passi scelti
libro di Gruppo Marcuse (cur.) 
edizioni La Scuola di Pitagora collana Pagine sparse
€ 2.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L'isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli libro di Tamaro Susanna
L'isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli
libro di Tamaro Susanna 
edizioni Lindau collana I Draghi
disponibilità immediata
€ 12.00

-5%

Miti racconti e leggende di Calabria libro di Strati Saverio
Miti racconti e leggende di Calabria
libro di Strati Saverio 
edizioni Gangemi Editore collana Arti visive, architettura e urbanistica
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Storia ra Sicilia ('A). Vol. 2 libro di Fortuna Antonella
Storia ra Sicilia ('A). Vol. 2
libro di Fortuna Antonella 
edizioni Booksprint
disponibilità immediata
€ 18.40
Il dilemma dell'onnivoro libro di Pollan Michael
Il dilemma dell'onnivoro
libro di Pollan Michael 
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Il bussante. Che cos'è (e non è) la massoneria libro di Gajà L. P. (cur.) Muscato C. (cur.) Neri M. (cur.)
Il bussante. Che cos'è (e non è) la massoneria
libro di Gajà L. P. (cur.)  Muscato C. (cur.)  Neri M. (cur.) 
edizioni Editoriale Jouvence collana Gli strumenti del libero muratore
disponibilità immediata
€ 8.00
€ 7.60

-5%

Pulcinella. Mito e storia libro di Scafoglio Domenico Lombardi Satriani Luigi M.
Pulcinella. Mito e storia
libro di Scafoglio Domenico  Lombardi Satriani Luigi M. 
edizioni Guida collana MUSICA, TEATRO E FOLKLORE
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Miseria umana della pubblicità. Il nostro stile di vita sta uccidendo il mondo"
MISERIA UMANAdElA PUBBLICITÀ
,
5

Da quando è comparsa, a pubblicità ha continuato a estendere il suo impero. Oggi si stima che siamo bombardatida circa 3.000 messaggi pubblicitari al giorno. Eppure il vero problema non è questo eccesso, che a quanto pare non ha ancora raggiunto il suo imite, ma il potere economico, politico, culturale conquistatodala pubblicità, che è riuscita a trasformare o spazio pubblico in un catalogo pubblicitario. Nata come strategia commerciale al serviziodel'economia, a pubblicità ha ampiamente travalicato 'ambitodela propria competenza arrivando a plasmare un modelodi vita. Essa è parte fondantedel mododi vita occidentale,del suo consumismo forsennato,del suo saccheggio ambientale. E controla settori chiave, come 'informazione.