ricerca
avanzata

Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo - 9788892675094

di Fabrizio Berardone edito da Youcanprint, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 9.00
  • € 8.55
  • Risparmi il 5% (€ 0.45)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo: Con l'inarrestabile progressione tecnologica, la Realtà Virtuale, ma soprattutto una delle sue diramazioni più ludiche, il videogame, è un ottimo esempio di come si possa "indurre" un utilizzatore più o meno assiduo e più o meno giovane, attraverso una serie di ambientazioni sempre più fedeli al mondo reale, ad abbandonare per un momento il monitor e passare a esperire, realmente, quei luoghi teatri di sfide, raid e avventure sempre più vicine alla realtà e, di conseguenza, sempre più "vissute". Partendo da un'attenta riflessione teorico-metodologica, l'autore conduce una rigorosa analisi, giungendo a individuare nel Videogame-induced tourism, come lui stesso lo definisce, una potenziale strategia sia per gli "specialisti" del comparto turistico, ma soprattutto per i fruitori di queste piattaforme, tracciando, nel contempo, un percorso all'interno del quale possano nascere e svilupparsi idee e prospettive di ricerche e innovazioni future. La riflessione sul legame tra videogame, territorio e turismo continua in questa riedizione, con ulteriori case studies, rispecchiando la sua naturale evoluzione già esposta nel saggio dello stesso autore, "VR-induced tourism".
With the unstoppable technological progression, virtual reality, but especially one of its branches more fun, the game is a great example of how you can "induce" a user more or less frequent and more or less young, through a series of ever more faithful to the real world, to abandon for a moment the monitor and go to bring, actually, those places theaters of challenges , raid and adventures closer to reality and, as a result, more and more "experienced". Starting from a careful consideration of theoretical and methodological approach, the author conducts a rigorous analysis, going so far as to identify in the Videogame-induced tourism, as he defines it, a potential strategy for specialists of tourist industry, but especially for the users of these platforms, tracing a path at the same time within which can be born and develop ideas and perspectives of research and future innovations. Reflection on the relationship between videogames, territory and tourism continues in this new edition, with more case studies, reflecting its natural evolution already exposed in the paper by the same author, "VR-induced tourism."

Promozione Il libro "Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo"

Altri libri con autore: Berardone Fabrizio

-5%

Cyberpunk tourism. Mobilità ed esperienze di viaggiatori cyborg libro di Berardone Fabrizio
Cyberpunk tourism. Mobilità ed esperienze di viaggiatori cyborg
libro di Berardone Fabrizio 
edizioni Youcanprint
€ 7.00
€ 6.65

-5%

VR-induced tourism. Dalla realtà virtuale alle esperienze oltre il visore libro di Berardone Fabrizio
VR-induced tourism. Dalla realtà virtuale alle esperienze oltre il visore
libro di Berardone Fabrizio 
edizioni Youcanprint collana Youcanprint Self-Publishing
€ 7.00
€ 6.65
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni libro di De Luca Fosca
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca 
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002) libro di Mattoscio Nicola Pace Giovanni Vespa Bruno
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola  Pace Giovanni  Vespa Bruno 
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
disponibilità immediata
€ 8.00
Analisi economiche per le aziende turistiche libro di Modica Patrizia D.
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D. 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Videogame-induced tourism. Esperienze oltre lo schermo"